Incontro nell'ultimo paradiso

Regia di Umberto Lenzi vedi scheda film

solerosso82

solerosso82

Iscritto dal 15 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Incontro nell'ultimo paradiso

di solerosso82

Parodia esotico-avventurosa sulla scia del successo internazionale del Tarzan di Derek, Paradise e Laguna Blu (anche se con gli ultimi due ha ben poco in comune, forse solo titolo e locandina..), per un genere in voga da noi nel decennio precedente (dai prehistoric ai cannibal-movie e via dicendo). La trama è semplice: due giovani americani (Miracco e Ribotti), in Amazzonia per un reportage, scoprono i loschi affari di tre boss locali. Riusciranno a incastrarli con l'aiuto di una selvaggia (Siani). Casualità, anticipa di qualche anno Air America e Sheena. Il trionfo del trash è assicurato, con le varie citazioni cinefile: "E' che è? Bingo Bongo?" "Questa è meglio di Bo Derek.."
La prima apparizione di Sabrina Siani, è accompagnata da un (inevitabile): "Che-pezzo-di-fica !" (ovviamente, non si può che acconsentire..) Simapatico il trio villain guidato da Sal Borgese, che sembra uscito direttamente da un film di Spencer&Hill. Così- così i due protagonisti maschili.

Sulla colonna sonora

sonorità tipicmente anni-'80.

Su Sal Borgese

Azzeccato per la parte.

Su Renato Miracco

Carriera brevissima: questa è la sua unica prova da protagonista.

Su Rodolfo Bigotti

L'abbiamo già visto in vari film scolastici (è il co-protagonista della Guida in La Liceale). Ha perso il fascino dell'adolescente (aveva solo quello).

Su Sabrina Siani

Entra prepotentemente nella classifica dei migliori bikini "amazzonici". Come attrice, anche se non parla mai, siamo daccordo con i protagonisti: è decisamente meglio di Bo Derek.

Su Umberto Lenzi

Mette l'esperienza al servizio di una produzione a basso costo, che di certo non gli viene incontro (pessima la qualità della fotografia).