Espandi menu
cerca

Gold

play

Regia di Anthony Hayes

Con Zac Efron, Anthony Hayes, Thilk Biar, Akuol Ngot, Susie Porter, Andreas Sobik Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Due uomini che girano per il grande outback australiano in cerca di oro hanno trovato un vero tesoro: una pepita di dimensioni gigantesche, ma difficile da estrarre. Insieme, escogitano un piano per portare alla luce e proteggere il loro tesoro: si separeranno. Uno resterà a sorvegliare l'oro rinvenuto mentre l'altro dovrà recuperare l'escavatore e l’attrezzatura necessaria per l'estrazione. Lasciato solo, uno di loro dovrà difendersi e resistere ai pericoli del deserto, cercando di ignorare il sospetto di essere stato abbandonato al suo destino.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Metafore che si sommano, in una visione cinica e disillusa (pure troppo) dell'essere umano. Storia non avvincente, ma interessante. A tratti un po' lenta e ripetitiva, ma non per questo indigesta. Del resto, l'introduzione di ulteriori elementi avrebbe giovato alla fluidità, ma probabilmente banalizzato il tutto.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • La storia è ridotta ai minimi termini e lo sviluppo assai prevedibile, ma chi vuole può trovarci una riflessione sulle inclinazioni ed i comportamenti umani soprattutto quando regrediti allo stato di pura sopravvivenza. Inoltre la regia è di buon livello e quindi la visione risulta apprezzabile.

    commento di bombo1
  • La regia non è male, ma la sceneggiatura sonnacchiosa e inverosimile lascia a desiderare.

    commento di gruvieraz
  • Dopo Ted Bundy genio criminale, Firestarter, ora Gold altra grande prova di Zac Efron.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Per chi ama i deserti e i pericoli che li animano.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Girato tutto nell'outback australiano vede protagonista assoluto Zack Efron che in cerca di lavoro chiede di essere accompagnato da un uomo,che sara' suo compagno di viaggio attraverso un deserto che dire arido e' dire poco.Durante una sosta,per puro caso trovano una pepita d'oro incagliata nella sabbia e difficile da estrarre.Uno di loro parte per trovare un escavatore e Efron rimane solo per… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

"Una volta, in qualche posto...non lontano da adesso..." In un futuro prossimo che ricorda, per locations desertiche ostili e siccitose, e per i personaggi al limite della legge che popolano le lande desolate prese in considerazione, la fantascienza apocalittica di Mad Max, un vagabondo claudicante si unisce ad un viaggiatore per un viaggio alla ricerca dell'oro. Questo viene fortuitamente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Nick Cave canta che "le persone non sono buone", nella sua magnifica canzone che dolentemente ricopre i titoli di coda, e chiosa migliore non ci potrebbe essere per questo nichilistico film australiano, in cui attorno a una enorme pepita d'oro, metafora assoluta dell'avidità umana, si consumano due vite già disperate, quella di Zac Efron, macilento più che mai, e dello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

Souther78 di Souther78
6 stelle

L'oro come metafora (ma neanche tanto!) della ricchezza. Il deserto come metafora della povertà di mezzi e d'animo. Questo dramma australiano (ma l'ambientazione potrebbe essere tranquillamente americana) riprende e post-modernizza i temi della frontiera e della corsa all'oro, che, non a caso, sono più volte citati.   Cambiano i tempi, ma non le pulsioni umane. Prima fra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Gold Australia 2022 la trama: Due uomini nel deserto australiano scoprono una pepita d’oro di enorme dimensione . Uno dei due lascia il socio a guardia del tesoro, per andare in città a reperire un escavatore. La recensione: Tipico film sulla sopravvivenza girato nel magnifico deserto australiano, una piacevolissima scoperta nei nuovi film in distribuzione. La mdp fissa su Zac…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

"Una volta, in qualche posto...non lontano da adesso..." In un futuro prossimo che ricorda, per locations desertiche ostili e siccitose, e per i personaggi al limite della legge che popolano le lande desolate prese in considerazione, la fantascienza apocalittica di Mad Max, un vagabondo claudicante si unisce ad un viaggiatore per un viaggio alla ricerca dell'oro. Questo viene fortuitamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Girato tutto nell'outback australiano vede protagonista assoluto Zack Efron che in cerca di lavoro chiede di essere accompagnato da un uomo,che sara' suo compagno di viaggio attraverso un deserto che dire arido e' dire poco.Durante una sosta,per puro caso trovano una pepita d'oro incagliata nella sabbia e difficile da estrarre.Uno di loro parte per trovare un escavatore e Efron rimane solo per…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito