Gold

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Gold

di ezio

Per chi ama i deserti e i pericoli che li animano.

Girato tutto nell'outback australiano vede protagonista assoluto Zack Efron che in cerca di lavoro chiede di essere accompagnato da un uomo,che sara' suo compagno di viaggio attraverso un deserto che dire arido e' dire poco.Durante una sosta,per puro caso trovano una pepita d'oro incagliata nella sabbia e difficile da estrarre.Uno di loro parte per trovare un escavatore e Efron rimane solo per parecchi giorni in compagnia di scorpioni ,cani selvatici (dingo) e quant'altro,compresa una tempesta di sabbia.Le cose si mettono molto male.Il regista Hayes gira un film di sopravvivenza,giocato su lunghe attese ,silenzi assoluti e la morte che incombe in ogni momento.Compare pure una donna simile a un tuareg che complica enormemente le cose ,rompendo le lunghe attese che attendono il protagonista.Il paesaggio e i pericoli del territorio sono i veri soggetti che tengono lo spettatore in perenne suspence ,una vera metafora sull'isolamento.Gran bel film di produzione australiana che non fa che avvalorare una mia idea che tutte le opere che vengono girate in Australia....hanno (quasi) sempre una marcia in piu'.Consigliato.Visto con i sub italiani.

Zac Efron, Anthony Hayes

Gold (2022): Zac Efron, Anthony Hayes