Espandi menu
cerca

Il principe di Roma

play

Regia di Edoardo Falcone

Con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Andrea Sartoretti, Giuseppe Battiston Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 09:05
VEDI TUTTI (4)

Trama

Roma, 1829. Bartolomeo (Marco Giallini) è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Accompagnato da compagni d'eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

Note

Adattamento italiano di Canto di Natale di Dickens.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Ben recitato ,ben girato ,ottima la ricostruzione storica. L'ho visto con piacere .

    commento di quicicasco
  • Abbastanza noioso e recitato in un romanaccio biascicato.

    commento di gruvieraz
  • Il cinema e la tv sono pieni di adattamenti del "Canto di Natale" di Dickens. Questo però non è un film di Natale, e già è un pregio. Il contesto è la Roma papalina dell'800, e i passaggi tra passato, presente e futuro riguardano non solo il protagonista, ma anche la storia d'Italia.

    commento di ary29
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Roma, XIX secolo. Bartolomeo Proietti è un uomo ricco e privo di scrupoli che pur di diventare nobile, per poter essere considerato nei salotti della capitale, decide di stringere un accordo segreto con un principe caduto in disgrazia il quale gli garantisce la mano della figlia a fronte di un ingente pagamento.   Edoardo Falcone alla sua quarta pellicola, e per la terza volta con… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

1829, nella Roma papalina il ricco e avido Bartolomeo Proietti ha un solo desiderio: diventare nobile. Per arrivare al titolo è disposto a qualunque cosa; è perciò che si ritrova costretto a chiedere l'aiuto di una medium. Le cose non vanno come Bartolomeo vorrebbe e l'uomo si ritrova a viaggiare nel Cinquecento, nel presente in cui lui però risulta invisibile, e nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

1829, nella Roma papalina il ricco e avido Bartolomeo Proietti ha un solo desiderio: diventare nobile. Per arrivare al titolo è disposto a qualunque cosa; è perciò che si ritrova costretto a chiedere l'aiuto di una medium. Le cose non vanno come Bartolomeo vorrebbe e l'uomo si ritrova a viaggiare nel Cinquecento, nel presente in cui lui però risulta invisibile, e nel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Roma, XIX secolo. Bartolomeo Proietti è un uomo ricco e privo di scrupoli che pur di diventare nobile, per poter essere considerato nei salotti della capitale, decide di stringere un accordo segreto con un principe caduto in disgrazia il quale gli garantisce la mano della figlia a fronte di un ingente pagamento.   Edoardo Falcone alla sua quarta pellicola, e per la terza volta con…

leggi tutto
Recensione

Il mio 2022 al cinema

ary29 di ary29

Personale classifica dei dieci migliori film visti in sala nel 2022, come suggerito nella newsletter del 13 gennaio. 

leggi tutto
Playlist
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2022
Marco Giallini
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito