Espandi menu
cerca

1 km da Wall Street

Regia di Ben Younger

Con Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Ben Affleck, Nia Long, Nicky Katt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il giovane Seth ha un talento naturale per i soldi e gestisce una bisca clandestina con i compagni di college. Decide di fare il grande salto e si fa assumere da una società di brookeraggio pesantemente truffaldina. Rivendono azioni inesistenti sfruttando la buona fede dei piccoli risparmiatori. Alla fine Seth scopre tutto, ma l'Fbi lo teneva d'occhio già da un po'.

Note

L'atto d'accusa che Ben Younger ci propone con questo film è preciso e radicale, un po' meno la sua sceneggiatura, che nella seconda parte diventa prevedibile e retorica. La storiella del padre-giudice di Seth, con i buoni sentimenti da famigliola americana, toglie mordente a una vicenda che meritava più cattiveria.

Commenti (7) vedi tutti

  • Una storia dovrebbe essere solo una storia. Questa invece ha la pretesa di essere un rappresentazione della realtà. Invece è solo pregiudizio e stereotipi.

    commento di putrella
  • Imperdibile. L'altra faccia del sogno made in USA visto attraverso gli occhi di un giovane speranzoso

    leggi la recensione completa di Andreotti_Ciro
  • Crediti deteriorati per civiltà incancrenite.

    leggi la recensione completa di Brady
  • bah niente di chè. Il finale poi è proprio mediocre.

    commento di climber
  • Bella l'idea, un Wall Street della new economy per inquadrarlo… Più cinismo e un paio di attori più capaci al posto di comando e il risultato sarebbe stato migliore.

    commento di Overlook
  • VOTO : 6+ Interessante ben recitato ma poco incisivo nella seconda parte per arrivare ad un finale retorico e senza mordente.

    commento di supadany
  • se si fosse cercato piu' ironia e cattiveria questo film avrebe avuto piu' forze e coraggio.cosi'resta un filmetto deludente con ottimi attori ed una regia di mestiere.troppo melenso in alcuni punti.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

galaverna di galaverna
6 stelle

E' difficile convivere con un illustre predecessore come il primo (e ormai mitico) "Wall Street" con Michael Douglas (e di cui,per inciso,i broker di "questo" film ripetono a memoria i dialoghi davanti alla televisione che ne mostra le immagini) ed un altro altrettanto illustre film del genere, quel "Wolf of Wall Street" che rappresenta l'ennesima genialata di Martin Scorsese grazie anche ad uno… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un  film che si basa su Wall  Street di Stone ed infatti anche alcune immagini si vedono, dato che è un cult dei giovani rampolli dediti al  lavoro.  Certo la storia prende anche altri  spunti prendendo in considerazione la crescita di un giovane  che vuole arrivare in  maniera determinata al suo traguardo, e mi ha ricordato per certi versi il film su… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

delste76 di delste76
4 stelle

L'inizio non è male, un filmetto piacevole nient'altro, una videocassetta noleggiata per sbaglio. Poi prosegue, il ritmo non è male, Ribisi anche. Ma quando sullo schermo appare Affleck tutto ad un tratto cede. Il film perde punti così come la sua sceneggiatura. Il ritmo scompare, la storia diventa qualcosa di già visto, le classiche circostanze, luoghi fin troppo comuni e prevedibilità… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 29 marzo 2023 su Warner Tv
2021
2021

Recensione

lamettrie di lamettrie
9 stelle

Un gran bel film, in cui l’esordiente Ben Younger a 28 anni mette dentro tutta la verità e l’orrore che ha vissuto da prima persona lavorando in borsa. Buona parte della sceneggiatura è letteralmente memorabile. «Guadagno facilissimo». Questo è il mito di tali bestie individualiste: dei barbari, che non possono vivere senza cocaina. Altrimenti la…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 18 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2020 su Iris

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

E' difficile convivere con un illustre predecessore come il primo (e ormai mitico) "Wall Street" con Michael Douglas (e di cui,per inciso,i broker di "questo" film ripetono a memoria i dialoghi davanti alla televisione che ne mostra le immagini) ed un altro altrettanto illustre film del genere, quel "Wolf of Wall Street" che rappresenta l'ennesima genialata di Martin Scorsese grazie anche ad uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 9 settembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 13 maggio 2019 su Iris

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
8 stelle

Il diciannovenne Seth Davis decide di abbandonare gli studi di economia al Queens College per iniziare a guadagnare lavorando nel mondo della finanza. Seth inizia a lavorare come agente di borsa in un’agenzia che rifila telefonicamente e a ignari acquirenti, azioni di pessima qualità capaci di fargli guadagnare milioni di dollari e ai clienti fare perdere ogni risparmio.   Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Iris
Trasmesso il 16 settembre 2017 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2017 su Iris
Trasmesso il 30 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 6 agosto 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito