1 km da Wall Street

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su 1 km da Wall Street

di Brady

Crediti deteriorati per civiltà incancrenite.

E' lo specchio della nostra civiltà. Il denaro e il successo sono le uniche 'cose' che contano. Non esistono sentimenti, non esistono valori, se non quelli contabili. Nulla è reale, nulla è tangibile.

La persone sono solo grassi salvadanai da svuotare a qualunque costo e conseguenza.

Chi non è mai stato coinvolto in qualche esperienza 'piramidale'? Magari cascandoci dentro fino al collo...

I soldi fanno soldi, l'inganno si regge in piedi fino a quando la base regge e si allarga. Ma arriva SEMPRE il momento della resa dei conti e l'abilità è quella di uscirne in tempo, a testa alta... e magari in un paese senza l'estradizione.

Il clima finaziario èreso bene e la tensione corre sul filo del telefono. La capacità persuasiva è notevole e ben costruita.

Difficile credere che allora ci fossero tanti 'polli' da spennare, ma quello per cui si rimane letteralmente basiti è che, ancora oggi, la gente ci casca. L'unica differenza è la distanza. Oggi ti bidonano porta a porta o direttamente allo sportello della banca. Rubano la tua fiducia gettando nel fango loro stessi in prima persona e gli istututi che rappresentano.

La vergogna è sotto gli occhi di tutti, su tutti i giornali, ma è sempre complesso capire.

L'attuale crisi delle banche è la conseguenza di anni di speculazione incontrollata a discapito di molti ed a beneficio di pochi. I crediti deteriorati ingrassano qualcuno e mandano sul lastrico anche le famiglie 'per bene'.

Nel complesso un film abbastanza riuscito, senza lode. Protagonista eccellente ed un Vin Diesel alle prese con insolite 'battaglie' finanziarie.