Espandi menu
cerca

Trama

Nino, industriale milanese, arriva sull'isola di Ischia per una vacanza insieme alla moglie Clara e alla figlia Ornella. Nello stesso albergo alloggiano diverse persone, tra le quali spicca Fabio, scrittore in crisi depressiva già amante della signora Bernardi cinque anni prima e ora fedele compagno dell'attrice Silvia. Ornella, stimolata anche dall'amichetta Giusi, si stanca presto degli incontri con i ragazzi della loro compagnia.

Note

Esordio, poco brillante, a dire la verità, di Eleonora Cristofani in arte Leonora Fani.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un amore impossibile, tra una vita che sboccia ed una già matura. Ma anche una lucida e spietata vendetta. E un'amara riflessione: la (mal)educazione spesso è indotta da chi ci circonda. La svergognata non merita di diventare un film dimenticato...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    L'imprenditore milanese Nino (Pupo De Luca), seguito dalla moglie Clara e dalla giovane figlia Ornella (Leonora Fani), organizza un soggiorno ad Ischia in compagnia di altri affaristi. Sul luogo é presente anche un vecchio amico di Nino (già amante della moglie): lo scrittore Fabio (Philippe Leroy), per il quale l'adolescente Ornella prova sin da subito… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Questo sottoprodotto di Malizia e' veramente pessimo,dialoghi di una bassezza incredibile e situazioni erotiche ai livelli minimi,basti pensare che la Bouchet resta sempre vestita e la giovanissima Fani arriva a un massimo di topless.Leroy alla fine riesce a farsi tutte,compresa la giovanissima Fani.Nell'insieme resta tutto quasi invedibile. leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 12 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 6 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 27 febbraio 2021 su Rete 4
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 13 agosto 2020 su Cine34
Trasmesso il 12 agosto 2020 su Cine34
Trasmesso il 2 giugno 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 27 settembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 21 dicembre 2018 su Iris

Recensione

undying di undying
6 stelle

    L'imprenditore milanese Nino (Pupo De Luca), seguito dalla moglie Clara e dalla giovane figlia Ornella (Leonora Fani), organizza un soggiorno ad Ischia in compagnia di altri affaristi. Sul luogo é presente anche un vecchio amico di Nino (già amante della moglie): lo scrittore Fabio (Philippe Leroy), per il quale l'adolescente Ornella prova sin da subito…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Questo sottoprodotto di Malizia e' veramente pessimo,dialoghi di una bassezza incredibile e situazioni erotiche ai livelli minimi,basti pensare che la Bouchet resta sempre vestita e la giovanissima Fani arriva a un massimo di topless.Leroy alla fine riesce a farsi tutte,compresa la giovanissima Fani.Nell'insieme resta tutto quasi invedibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Accettabile pellicola leggermente di quelle pruriginose che andavano molto all'epoca ma comunque abbastanza godibile anche come storia in se'.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Scritto dal regista insieme a Giorgio Mariuzzo, La svergognata si inserisce nella piuttosto nutrita coda di pellicole che tentarono di bissare il successo di Malizia (Salvatore Samperi, 1973) portando sul grande schermo un erotismo (più o meno) patinato a base di iniziazioni adolescenziali fra scenari pruriginosi e dramma psicologico. Ma se già Malizia era ben poca cosa dal punto di vista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Maturo scrittore in vacanza su di una splendida isola in un gioco di seduzione con una splendida lolita. Film d'esordio della bellissima Eleonora Cristofani (in arte Fani). L'opera in sè non è gran cosa ma oltre al particolare già segnalato si lascia vedere per alcune sequenze imbecilli che hanno per protagonisti gli amici della ragazzina, per i monologhi intellettuali…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 7 giugno 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito