Espandi menu
cerca

8 Rue de l'Humanité

Regia di Dany Boon

Con Dany Boon, Yvan Attal, Liliane Rovère, François Damiens, Laurence Arné, Jorge Calvo, Alison Wheeler, Elie Semoun, Tom Leeb... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Parigi. Con l'arrivo del coronavirus le sette famiglie al numero 8 di Rue de l’Humanité decidono di non fuggire dalla città, dando il meglio e il peggio di sé nei tre mesi di lockdown.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bellissimo ritmo e gags. Ciascun personaggio ha un diffetto, e quando inizi a parteggiare per uno ecco che si spinge ancora un poì più in là nell'abiezione, gran bel film, peccato per lo scontato finale, solo questo finale un po' melodrammatico, il resto è una perfetta commedìe umainè alla francese.

    commento di DestroyYourTeachers
  • Commedia tra il demenziale e il surreale che alterna gags riuscite a momenti leziosi, finendo per stancare anche a causa della durata eccessiva e di alcune cadute di ritmo.

    commento di Fanny Sally
  • Commedia semplice che ripercorre il periodo duro del lockdown. Qualche battuta simpatica c'è

    commento di argo979
  • Fiacca commedia francese sul "lockdown"

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Siamo usciti migliori o peggiori dalla pandemia? ammesso che veramente la si sia lasciata alle spalle;ci sono diverse scuole di pensiero. Il ritornello "Andrà tutto bene” ripetuto fino allo stremo, al battito di applausi, o canzoncine improvvisate sui balconi, ci ha accompagnato lungo tutti questi mesi “difficili”. Girare un film sul covid e sul lockdownn che… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Siamo usciti migliori o peggiori dalla pandemia? ammesso che veramente la si sia lasciata alle spalle;ci sono diverse scuole di pensiero. Il ritornello "Andrà tutto bene” ripetuto fino allo stremo, al battito di applausi, o canzoncine improvvisate sui balconi, ci ha accompagnato lungo tutti questi mesi “difficili”. Girare un film sul covid e sul lockdownn che…

leggi tutto
locandina
Foto
Dany Boon, Yvan Attal
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito