Espandi menu
cerca

Trama

Per la prima volta dopo 20 anni, Monica torna a casa nel Midwest per prendersi cura della madre malata. Toccando temi come l'abbandono, l'invecchiamento, il rifiuto, l'accettazione e il perdono, conosciamo Monica e il suo mondo fatto di dolore e paura ma anche di coraggio. Un viaggio attraverso i bisogni e i desideri di una donna che apre uno sguardo d'indagine sulla condizione umana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Può esistere legittimamente e a ragione il cinema in ovatta, fatto di fotografie, di pose artefatte e accademiche? Monica di Pallaoro spinge a farsi domande estreme che forse non c’entrano troppo col film, ma la dicono lunga su come possa raccontare dell’idea di cinema da didattica, da scuola, da alunno secchione. Monica è tutto immobilizzato nei suoi quadri vagamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 79 – CONCORSO Dopo Hannah, in Concorso a Venezia nel 2017 ove il film ottenne il premio meritato della Coppa Volpi a Charlotte Rampling, Andrea Pallaoro prosegue una sua ideale trilogia su figure femminili afflitte da problematiche private impellenti, con questo suo film girato negli States ed intitolato con il noime della protagonista, ovvero Monica. Un nome non proprio di… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 79 – CONCORSO Dopo Hannah, in Concorso a Venezia nel 2017 ove il film ottenne il premio meritato della Coppa Volpi a Charlotte Rampling, Andrea Pallaoro prosegue una sua ideale trilogia su figure femminili afflitte da problematiche private impellenti, con questo suo film girato negli States ed intitolato con il noime della protagonista, ovvero Monica. Un nome non proprio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Può esistere legittimamente e a ragione il cinema in ovatta, fatto di fotografie, di pose artefatte e accademiche? Monica di Pallaoro spinge a farsi domande estreme che forse non c’entrano troppo col film, ma la dicono lunga su come possa raccontare dell’idea di cinema da didattica, da scuola, da alunno secchione. Monica è tutto immobilizzato nei suoi quadri vagamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito