Espandi menu
cerca
The Warm Money

Regia di Christian Petzold vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6422
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Warm Money

di alan smithee
6 stelle

Visualizza immagine di origine

MUBI/PETZOLD
Due amiche trentacinquenni, Vera e Heike, condividono il medesimo piccolo e squallido appartamento per l'impossibilità di pagarsene uno più confortevole.
Allettate da una vita di lussi ed agi, decidono di cambiare questa loro incerta posizione.
L'idea viene a Vera, che, sfruttando un suo certo appeal con l'altro sesso ed il suo carattere disinvolto, inizia maliziosamente ad intrattenersi con uomini incontrati al bar, per poi frequentarli e proporre loro vere e proprie prestazioni sessuali a pagamento.
Divertita, un po' persino eccitata dalla situazione, ma anche galvanizzata da quel certo successo ottenuto, la donna decide di raccontare tutto ad Heike, che subito si scandalizza, poi, incoraggiata dall'amica, inizia pure lei a comportarsi in modo disinibito a scopi di lucro.
Fino a scoprire che non è poi tutto così facile e bello come sembra.
 
The warm money è il terzo cortometraggio diretto da Petzold, che poi passerà ad esprimersi e a raccontare storie sotto forma di lungometraggi, fino a raggiungere l'attuale meritata fama di cui gode come uno degli autori più ispirati e interessanti del cinema tedesco del nuovo millennio.
Petzold si sofferma sullo squallore che descrive vite e attitudini di due donne attratte dai facili guadagni, e che non si tramuta mai nella tanto sospirata realizzazione che faccia pensare ad un barlume di serenità e di meritata soddisfazione.
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati