Espandi menu
cerca

L'estate passata

Regia di Ozan Açiktan

Con Ece Çesmioglu, Aslihan Malbora, Halit Özgür Sari, Enver Ceylan, Kubilay Tunçer, Süreyya Güzel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nell'estate del 1997 nella Turchia meridionale, tra sole, vento, scogli e onde scroscianti, un gruppo di adolescenti si apre all'amore e alla vita, scoprendo anche il sapore amaro della tristezza. Deniz trascorre tutte le estati nella casa al mare dei genitori, ma quest'anno è diverso: ha compiuto 16 anni, prova nuove sensazioni e vuole scoprire di più sull'amore. Pensa di essere abbastanza maturo per vivere la prima esperienza sessuale con la sua cotta d'infanzia, Asli. Mentre cerca di conquistarla, si accorge che l'affascinante e atletico Burak, il fusto più gettonato dell'estate nonché residente nello stesso quartiere, ha messo gli occhi sulla ragazza. Con lo sbocciare degli amori e il risveglio dei sensi adolescenziali non mancheranno anche i primi cuori infranti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film che pur senza raggiungere vette elevate è ben sviluppato. Dialoghi, situazioni e comportamenti alquanto diversi dalle consuete produzioni occidentali ed in particolare anglosassoni perchè testimone di un'altra cultura. E già solo per questo interessante.

    commento di bombo1
  • Buon film, tra dramma sentimentale e racconto di formazione. Non originale, ma ben fatto

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Siamo in Turchia nel 1997, il sedicenne Deniz si reca in villeggiatura nella casa estiva, come di solito con la sua famiglia: i genitori e la sorella maggiore Ebru ; ormai ha 16 anni e oltre a coltivare la sua passione per il nuoto, comincia a provare le prime pulsioni sessuali. Tutti gli abituali amici del mare, constatano con ammirazione il profondo cambiamento, non è più un… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Siamo in Turchia nel 1997, il sedicenne Deniz si reca in villeggiatura nella casa estiva, come di solito con la sua famiglia: i genitori e la sorella maggiore Ebru ; ormai ha 16 anni e oltre a coltivare la sua passione per il nuoto, comincia a provare le prime pulsioni sessuali. Tutti gli abituali amici del mare, constatano con ammirazione il profondo cambiamento, non è più un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito