Espandi menu
cerca

Trama

Tutto d'un tratto la vita di Sonny, un precidatore che vive nel Texas con la sua famiglia, cambia bruscamente. L'uomo scopre che la moglie lo tradisce con il più giovane pastore Horace e che è riuscita nell'intento di strappargli il controllo della Chiesa. In uno scatto di gelosia Sonny fracassa con una mazza da baseball la testa di Horace, scappa, cambia identità e nome, si fa chiamare l'apostolo e comincia a predicare in Louisiana.

Note

Una storia robusta di sovraeccitazione individuale e ipnosi collettiva come poteva raccontarla Aldrich negli anni Sessanta, sperduta in un gusto del gotico e del country americano tipico del decennio successivo.

Commenti (2) vedi tutti

  • è commovente la dedizione con cui Duvall interpreta (anche gigioneggiando) il protagonista, un predicatore psicopatico caricato a molla, personaggio degno di un documentario di Herzog. il film è sfiancante: più di 2 ore di litania cristiana ininterrotta non è certo per tutti. la distribuzione italiana lo "tagliò" di 30 minuti, ma lo videro in pochi

    commento di giovenosta
  • bell'esempio di cinema classico americano con una storia solida ed un attoreregista straordinario.paesaggi splendidi e fotografia impeccabile.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
8 stelle

Euliss "Sonny" Dewey, predicatore cristiano appassionato e fanatico e uomo aggressivo ed esaltato, vede il suo mondo crollargli addosso quando la moglie lo lascia per un altro uomo e viene allontanato dalla sua comunità di fedeli. Accecato dall'ira, aggredisce il nuovo compagno della moglie con una mazza da baseball mandandolo in coma, e fugge dalla sua comunità per stabilirsi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Molto realismo e due ore di gospel e predicazioni invasate e enfatiche rappresentano esattamente ciò che il film vuol essere: un viaggio nel profondo Sud degli Stati Uniti intriso di religiosità, dove quel che esiste è emanazione di Dio è quel che succede è precisa volontà divina, non si scappa. Uno spaccato di America che spesso Hollywood "censura" o addolcisce per i palati più laici o… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2014
2014

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

Euliss "Sonny" Dewey, predicatore cristiano appassionato e fanatico e uomo aggressivo ed esaltato, vede il suo mondo crollargli addosso quando la moglie lo lascia per un altro uomo e viene allontanato dalla sua comunità di fedeli. Accecato dall'ira, aggredisce il nuovo compagno della moglie con una mazza da baseball mandandolo in coma, e fugge dalla sua comunità per stabilirsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Molto realismo e due ore di gospel e predicazioni invasate e enfatiche rappresentano esattamente ciò che il film vuol essere: un viaggio nel profondo Sud degli Stati Uniti intriso di religiosità, dove quel che esiste è emanazione di Dio è quel che succede è precisa volontà divina, non si scappa. Uno spaccato di America che spesso Hollywood "censura" o addolcisce per i palati più laici o…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Farrah Fawcett, addio angelo

mc 5 di mc 5

Un angelo che ha lottato fino all'ultimo contro il Male. Ma il Male non guarda in faccia a nessuno, neppure a chi ha il viso e il fisico da pin up. Farrah non è che ci abbia lasciato grandi capolavori, ma il suo…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito