Espandi menu
cerca

Escape Room 2: Gioco mortale

  • Escape Room: Tournament of Champions

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 88'
play

Regia di Adam Robitel

Con Taylor Russell, Logan Miller, Thomas Cocquerel, Holland Roden, Indya Moore, Carlito Olivero, Jay Erving, James Frain, Tanya van Graan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Sei giovani si ritrovano involontariamente rinchiusi in una serie di escape room. Scopriranno lentamente ciò che hanno in comune per sopravvivere al crudele contesto in cui si trovano e di aver già preso parte a quel terrificante gioco.

Approfondimento

ESCAPE ROOM 2: LA VITA IN (UN) GIOCO

Diretto da Adam Robitel e sceneggiato da Will Honley, Maria Melnik, Daniel Tuch e Oren Uziel, Escape Room 2 - Gioco mortale racconta la storia di sei ragazzi che si ritrovano involontariamente rinchiusi in una serie di mortali escape room. I sei dovranno scoprire i punti di forza in comune per sopravvivere prima di rendersi conto di aver già vissuto l'esperienza.

Con la direzione della fotografia di Marc Spicer, le scenografie di Edward Thomas, i costumi di Reza Levy e le musiche di John Carey e Brian Tyler, Escape Room 2 - Gioco mortale è il seguito di Escape Room, titolo del 2019 in cui i protagonisti dovevano usare ingegno e deduzione per evitare la morte e fuggire da un'escape room. Sopravvissuti a quell'esperienza, Zoey e Ben sono protagonisti anche di Escape Room 2 - Gioco mortale: determinati a scoprire chi ha ucciso i loro compagni e assicurarsi che non accada di nuovo, insieme ad altri giovani dovranno risolvere nuovi enigmi, spesso complessi e sconcertanti. "Questo secondo capitolo alza la posta in gioco", ha assicurato il produttore Neal H. Moritz. "Tutti i ragazzi sono stati già nel gioco, hanno risolto enigmi e sono bravi a individuare indizi. Serviva allora qualcosa che li sorprendesse e li mettesse alla prova in modo credibile. Per gli autori la vera sfida è stata quella di superare se stessi". Alle sue parole fanno eco quelle del regista Robitel: "Nel capitolo precedente, uccidevamo i personaggi facendo di tutto. Avevamo usato il fuoco, il freddo, la gravità, l'avvelenamento da gas e persino l'ipotesi di un dirottamento aereo. Il secondo capitolo doveva essere necessariamente più terrificante. Mi piace vedere i film più come thriller psicologici che come horror. La pressione  data dalla corsa contro il tempo: i giocatori hanno a disposizione solo un'ora per risolvere tutti gli enigmi e scappare. Abbiamo fatto affidamento su questo per complicare la trama e intensificare la suspense. Come nel prim film, anche il secondo sfrutta situazioni e ambientazioni insolite: la mia idea è quella di prendere posti e scenari magnifici per capovolgerli e trasformarli in macchine per uccidere. Ed è così che ci sono venuti in mente un convoglio della metropolitana scosso dalla corrente elettrica che di solito lo alimenta, una magnifica banca in art déco la cui cassaforte è protetta da micidiali raggi laser, un'incantevole spiaggia da cartolina invasa da sabbie mobili e una strada di New York colpita da pioggia acida".

Il cast

A dirigere Escape Room 2 - Gioco mortale è Adam Robitel, regista, produttore e sceneggiatore americano. Nato nel 1978 nel Massachusetts, Robitel si è laureato in Cinema alla University of Southern California e ha fatto il suo debutto come regista nel 2014 con il lungometraggio horror The Taking of Deborah Logan,… Vedi tutto

Note

Seguito di Escape Room (2019).

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Sequel anche migliore del primo capitolo. Scenografie molto accattivanti, ritmo eccessivamente forsennato ma ci sta. Si attende il 3.

    commento di SteSondrio88
  • Il primo faceva simpatia, questo e'proprio inguardabile. Questo messaggio si autodistruggerà tra: 1,2,3,4,5....

    commento di Ottiperotti
  • L' ho " provato " a guardare perché dicevano che ricordava Saw.. ehhhhh? Non c'entra un cazzo infatti mi sono addormentata. Zero sangue niente budella ma che horror è? Voto 0

    commento di Pepsina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 20 settembre 2021
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito