Espandi menu
cerca
Escape Room 2: Gioco mortale

Regia di Adam Robitel vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Escape Room 2: Gioco mortale

A dirigere Escape Room 2 - Gioco mortale è Adam Robitel, regista, produttore e sceneggiatore americano. Nato nel 1978 nel Massachusetts, Robitel si è laureato in Cinema alla University of Southern California e ha fatto il suo debutto come regista nel 2014 con il lungometraggio horror The Taking of Deborah Logan, un found footage horror apprezzato da pubblico e critica. Il successo del film, realizzato con pochi soldi, ha fatto sì che la Paramount ho chiamasse per riscrivere nel 2015 alcuni passaggi della sceneggiatura di Paranormal Activity: Dimensione fantasma, occasione durante il quale ha stretto amicizia con Jason Blum e James Wan. Con i due ha realizzato Insidious 4 - L'ultima chiave prima di dedicarsi al progetto di Escape Room, titolo rivelatosi un forte successo.

Protagonisti di Escape Room 2 - Gioco mortale sono gli attori Taylor Russell e Logan Miller, che tornano a rivestire i panni di Zoey e Ben. Sopravvissuti a un primo mortale gioco, vogliono scoprire i responsabili della morte dei loro amici. In particolar modo, la più determinata appare Zoey, che è quasi ossessionata dallo scoprire chi si cela dietro il colosso Minos, creatore delle escape room. Rispetto al primo capitolo, appare cresciuta, meno insicura e più ambiziosa: a New York, fuori dal suo guscio protettivo, vuole davvero andare fino in fondo alla questione. Anche Ben è cambiato: sta cercando di ricostruire la sua vita ed è diventato amico di Zoey, nei confronti della quale mostra una notevole lealtà.

C'è in primo luogo Nathan, un prete ossessionato dalla colpa di essere sopravvissuto. Dopo che la sua fede è stata messa alla prova, ha perduto la speranza ed è costantemente in lotta con il rimorso: Nathan ha il volto di Thomas Cocquerel.

Rachel, invece, possiede un tratto genetico che la rende quasi "invincibile": non sente alcun dolore fisico ma solo dolore psicologico. Ci sono esperienze che non riesce a dimenticare e con cui deve necessariamente convivere: è impersonata dall'attrice Holland Roden.

L'attrice Indya Moore supporta il ruolo di Brianna, un'influencer lontana dagli stereotipi della categoria. Blogger di viaggi, non ha solo un bel viso: è abituata a vivere avventure in giro per il mondo e mostra sicurezza, non sentendo il bisogno di compiacere o di essere necessariamente accettata.

Carlito Olivero impersona infine Theo, un giovane portoricano di New York con l'atteggiamento del tipico maschio dominante. La sua forte personalità si riflette su tutti coloro che lo circondano.