Espandi menu
cerca

Capitan Fantasma

Regia di Primo Zeglio

Con Frank Latimore, Anna Maria Sandri, Paola Barbara, Tino Buazzelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Siamo nel 1808, nel corso della guerra che vede opposte la Francia e la Spagna. Il capitano Miguel de Cubanil viene espulso dall'Accademia d'artiglieria per avere ucciso un uomo in duello. Grazie all'aiuto di una cantante riesce ad imbarcatosi come marinaio sulla Asuncion, una nave che trasporta l'oro della corona spagnola. Nel corso del viaggio l'imbarcazione incontra la Anita Lopez. A bordo trasbordano la figlia del governatore dell'Avana e la sua governante Soledad. Miguel tenterà di sventare una truffa colossale.

Note

Modesto film di avventura diretto da Primo Zeglio, modesto mestierante del cinema italiano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il colore in un film italiano del 1953 è quasi una rarità. Ma per un'avventura di cappa e spada era indispensabile (a noi undicenni) per tentar di competere con i capolavori stranieri tipo Scaramouche. Anche se Frank Latimore non è Stewart Granger, però... https://www.youtube.com/watch?v=i6qEIeulJrU&ab_channel=Film%26Clips

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Spagna, inizio Ottocento: l’invasione francese spinge il capitano Miguel, espulso dall’Accademia, a imbarcarsi sulla nave portoghese Asuncion. Sulla nave viene trasportato anche il tesoro della corona di Spagna, obiettivo di un manipolo di traditori; Miguel riesce a fare in modo che il prezioso carico arrivi a destinazione, che i cospiratori vengano puniti e pure che la bella… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Spagna, inizio Ottocento: l’invasione francese spinge il capitano Miguel, espulso dall’Accademia, a imbarcarsi sulla nave portoghese Asuncion. Sulla nave viene trasportato anche il tesoro della corona di Spagna, obiettivo di un manipolo di traditori; Miguel riesce a fare in modo che il prezioso carico arrivi a destinazione, che i cospiratori vengano puniti e pure che la bella…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito