L'incubo di Amber

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su L'incubo di Amber

di boychick

Film su ossessione, stalking e morbosità simile a pellicole quali “l’uomo che non ho mai sposato” (anche in questo caso la protagonista è Karissa Lee Staples), “uno sconosciuto in casa”, “la mia nemica Chloe”, “seduzione fatale”, “il ragazzo della porta accanto”, “il dottore vi ucciderà subito”.

Pellicola che comunque intrattiene per tutta la sua durata ma che non aggiunge nulla di nuovo a tanti altri film dalla trama simile. Non ci sono colpi di scena, non ci sono momenti che fanno restare lo spettatore con il fiato sospeso e non ci sono situazioni che si discostano da tanti altri film dello stesso genere. Come spesso avviene (e la lista di questo tipo di film sarebbe lunga) tutto si svolge seguendo lo stesso copione. Un primo momento in cui il cattivo di turno appare come una persona normale, un secondo momento dove qualcuno si accorge che nasconde qualcosa (e questo qualcuno quasi sempre scompare per mano del cattivo), e un susseguirsi di scene in cui il tutto degenera sino al finale che quasi sempre è frettoloso e già visto e rivisto. Come per le pellicole sopracitate anche a questo film attribuirei un giudizio che sta tra il 3 e il 4. Perché i presupposti per assistere ad un thriller che possa creare tensione e far restare lo spettatore con il fiato sospeso ci sono tutti, purtroppo non si concretizzano. Non si approfondiscono minimamente i disturbi pregressi di Hunter, non si capisce cosa ci possa essere alla base del suo comportamento attuale e di quello precedente che viene solo accennato e non si aggiungono elementi che possano farti ricordare la pellicola anche dopo la sua visione. Non si sono aggiunti elementi di dramma, di poliziesco e di altri generi che potevano aggiungersi al semplice thriller. Classico esempio di film che già dopo poco dalla sua visione ti confondi con altri dalla trama e dallo svolgimento della storia simile. Un thriller che intrattiene ma nulla più.

L’assenza di originalità, la mancanza di colpi di scena e la piattezza delle emozioni che si provano seguendo il film non permettono di arrivare ad una sufficienza e per questo mi sento di consigliarlo solamente a chi piacciono pellicole dalla trama simile.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!