Espandi menu
cerca

Josée, la Tigre e i Pesci

play

Regia di Kôtarô Tamura

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Josee ama disegnare e vive con curiosità e paura in un mondo che non ha mai davvero conosciuto a causa della sua disabilità. Il coetaneo Tsuneo, invece, ama l'oceano, studia biologia marina e vorrebbe andare all'estero. Tuttavia, un giorno la nonna di Josee assume Tsuneo per prendersi cura della nipote. Con l'aiuto del giovane, Josee comincia a uscire di casa e ad aprire gradualmente il suo cuore al mondo.

Note

Basato sull'omonimo racconto di Tanabe Seiko.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un buon prodotto, un "must" per i cinefili amanti dell'animazione giapponese, anche se è inferiore ad alcuni ultimi mezzi capolavori nipponici.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Consigliato anche a chi non è avvezzo al sentimentalismo, scorrevole e meno prolisso rispetto a Shinkai e Hosoda.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
9 stelle

Josée, la tigre e i pesci è uno "shojo" ben fatto e realizzato dallo studio Bones, diretto da Kotaro Tamura e tratto dal racconto di Seiko Tanabe.   Tsuneo è un laureando di biologia marina amante delle immersioni, che lavora in un negozio di pesca per guadagnare abbastanza soldi da finire gli studi in Sud America, con lui ci sono due più che ottimi amici, Mai… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Tratto da un libro Seiko Tanabe del 1984, fu portato per la prima volta sul grande schermo con successo di critica e pubblico da Isshin Inudo nel 2003. C'era bisogno di trasformarlo in animazione? Si, per Y?ji Kaneko, regista di certo famoso tra le nuove generazioni che seguono l'animazione giapponese (esordì con Puella Magi Madoka Magica). L'amore tra una ragazza disabile… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Film un po’ sottovalutato dalla rivista Film Tv, arrivò invece nella top ten settimanale italiana dei film più visti, malgrado una limitatissima presenza nei cinema (solo 3 gg). Il voto molto alto su IMDB mi aveva incuriosito e in effetti il film merita. La storia è abbastanza minimale: ispirata da una breve racconto, è quella di una ragazza costretta su una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Tratto da un libro Seiko Tanabe del 1984, fu portato per la prima volta sul grande schermo con successo di critica e pubblico da Isshin Inudo nel 2003. C'era bisogno di trasformarlo in animazione? Si, per Y?ji Kaneko, regista di certo famoso tra le nuove generazioni che seguono l'animazione giapponese (esordì con Puella Magi Madoka Magica). L'amore tra una ragazza disabile…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 27 settembre 2021

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
9 stelle

Josée, la tigre e i pesci è uno "shojo" ben fatto e realizzato dallo studio Bones, diretto da Kotaro Tamura e tratto dal racconto di Seiko Tanabe.   Tsuneo è un laureando di biologia marina amante delle immersioni, che lavora in un negozio di pesca per guadagnare abbastanza soldi da finire gli studi in Sud America, con lui ci sono due più che ottimi amici, Mai…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito