Espandi menu
cerca

The Boondock Saints

play

Regia di Troy Duffy

Con Willem Dafoe, Sean Patrick Flanery, Norman Reedus, Billy Connolly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una chiesa di Boston, il giorno di San Patrizio, la messa della mattina. Mentre il prete dispensa la benedizione, i due fratelli irlandesi, Connor e Murphy, si stanno incamminando verso l'altare per baciare i piedi del Redentore. Poco tempo dopo i due tornano in fabbrica e, finito il lavoro, la sera si rilassano in un pub. Il mattino seguente, il detective Smeker dell'Fbi è chiamato sul luogo dell'omicidio di due mafiosi russi, Vladdy e Checov. Nel frattempo Connor e Murphy sono in ospedale a farsi curare le ferite dello scontro a fuoco.

Note

La mattanza va in crescendo minuto dopo minuto tra spreco di sangue di scena e confuse litanie latine. Il regista parte con una buona idea ma la risolve in modo sbrigativo.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Il tema non ha grosse pretese, è il classico schema dei giustizieri buoni in un mix di contesti religiosi, grotteschi e pulp. Qui i personaggi sono ben caratterizzati e il film diverte e scorre Bene nonostante sia tendenzialmente ripetitivo. Voto 6,5

    commento di giancaudio
  • Ma che film stupido e irritante! Sembra tutta una barzelletta, Dafoe (già piuttosto antipatico) qui fa anche il buffone; ho resistito per 45 minuti, voto zero 0

    commento di stokaiser
  • Sceneggiatura originale basata però sul vecchio dilemma tra giustizia pubblica( incerta) e privata( certa),sullo sfondo d3lla comunità irlandese( cattolica) di Boston. Ottimo film d’azione con scene geniali nel loro paradosso. Attori centratissimi con un Dafoe in stato di grazia. Da non perdere nonostante sia passato un ventennio....

    commento di Decimo
  • Originale, veloce ed avvincente e ben recitato... a tratti fa il verso ad illustri precedenti, ma non si può avere tutto... comunque da vedere.

    commento di gac
  • Eccezionale Defoe

    commento di sticazzi
  • Film a dir poco pessimo a mio parere, assolutamente non consigliato, il ritmo è lento e ciò rende il film assai noioso. Dopo i primi 45 minuti mi sono letteralmente addormentato.

    commento di Rocky89
  • A me è piaciuto. Un film senza grosse pretese, piuttosto pulp, che diverte. Attori in parte e carismatici e un Dafoe esilarante e fantastico.

    commento di SaintlySinner
  • Film pulp riuscito male con magari un incipit interessante ma poi subentra la noia, dato che la storia è veramente mal gestita fra omicidi buttati a casaccio e inutili scazzottate fra gang.

    commento di Mattyman
  • VOTO : 5+ Occasione sprecata per fare un buon film pulp. La storia infatti è più che interessante ma la rappresentazione è troppo banale e a tratti dilettantistica. Peccato.

    commento di supadany
  • Parte anche bene, con un buor ritmo e azioni girate in veloce ed ottima sequenza… peccato si rovini completamente nell'ultima mezz'ora dove tutto viene tirato via come se fossero finiti i soldi della produzione…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • FILMETTO CHE CAVALCA L'ONDA TARNTINIANA SENZA TROPPA VERVE NELLA STORIA.DFOE SPRECATO MA DISCRETE SCENE DI SANGUE ED AZIONE.COSI' COSI'.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

In una Boston in cui i morti ammazzati in guerre di mafie non si contano,due ragazzi di periferia si ritrovano a diventare i giustizieri che eliminano vari gangsters con azioni pericolosissime e sanguinarie,li segue un detective dell'FBI eccentrico,che ricostruisce sui luoghi dei delitti le dinamiche rivivendole in modo molto coinvolto,e di per contro i boss cercano di mettere fine alle… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Ogni tanto Film Tv prende delle solenni cantonate. Non perdetelo, è un film bellissimo, che vi farà scorrere nelle vene l'adrenalina e il senso della giustizia, dove assaporate il gusto della violenza spietata e giusta. Dafoe era da Oscar, poi vinto meritatamente da Michael Caine, però almeno una nomination...grande regia e grande sceneggiatura, uno trai film + belli dell'anno... e lo danno… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 27 marzo 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 10 dicembre 2017 su Cielo
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 luglio 2017 su Cielo
Trasmesso il 2 luglio 2017 su Cielo
2016
2016
2012
2012

FILMCALENDARIO (2 di 52)

toal26 di toal26

Eccoci al secondo appuntamento di FILMCALENDARIO. Ovvero le date nei film. Consiglio a chi non sa bene di cosa si tratta di leggere la prima playlist della serie. In questa ci sono 2 film drammatici, 1 di azione, 1…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

In una Boston in cui i morti ammazzati in guerre di mafie non si contano,due ragazzi di periferia si ritrovano a diventare i giustizieri che eliminano vari gangsters con azioni pericolosissime e sanguinarie,li segue un detective dell'FBI eccentrico,che ricostruisce sui luoghi dei delitti le dinamiche rivivendole in modo molto coinvolto,e di per contro i boss cercano di mettere fine alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

momasu di momasu
4 stelle

A parte qualche esagerazione a cui ci hanno abituato i recenti action movies, ma che puntualmente guastano la seconda metà del film (l'arrivo del supergiustiziere in gabbia alla Hannibal Lecter, Dafoe che perde il proprio emplombe in scene di delirio, sequenze di violenza incalzanti), il film resta in bilico tra uno humor nero che non si prende sul serio e il messaggio pericolosamente…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2005
2005

Recensione

brunius di brunius
8 stelle

Il film è bello e spettacolare: una storia grottesca e schizofrenica che prende allo stomaco

leggi tutto
Recensione

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

non sono molto d'accordo con filmTv che ha(quasi) stoncato in tronco il film. Il finale è vero è forse sbrigativo ma è uno dei pochi difetti che possiamo veramente dare ad un film che coinvolge molto. Alcune trovate poi sono veramente ottime e gustose.

leggi tutto
Recensione

Recensione

napoleone wilson di napoleone wilson
1 stelle

Non vi è nulla di peggio di un film che vorrebbe essere ma non è. In altre parole: film orrendo e pretenzioso. Ridicole le sparatorie, inferiori di gran lunga (sia come coreografia che come effetti speciali) ad un qualsiasi film mafia-poliziesco di hong kong e non solo. La trama Altamente immorale e giustizialista da quattro soldi, oltrechè banale e confusa. Humor pietoso.…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fugazi di fugazi
8 stelle

c'e a chi e' piaciuto e a chi no,divertente e' divertente. pronti ragazzi/e che nel 2004 esce il seguito Boondock II: All Saints Day (2004) ,almeno in america per ora. x info www.imdb.com/title/tt0330083

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Ogni tanto Film Tv prende delle solenni cantonate. Non perdetelo, è un film bellissimo, che vi farà scorrere nelle vene l'adrenalina e il senso della giustizia, dove assaporate il gusto della violenza spietata e giusta. Dafoe era da Oscar, poi vinto meritatamente da Michael Caine, però almeno una nomination...grande regia e grande sceneggiatura, uno trai film + belli dell'anno... e lo danno…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
8 stelle

Un film che divide...io l'ho apprezzato abbastanza, è vero che il regista si ispira a Tarantino, il film non è da buttare...personalmente mi sono divertito un casino a guardare alcune scene...comprese sparatorie girate veramente bene...Il grande Dafoe è sempre grande e qui nei panni del poliziotto gay si cala benissimo!Bella anche la colonna sonora!voto:7

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito