Espandi menu
cerca

L'ultimo libro

Regia di Lina Roessler

Con Aubrey Plaza, Cary Elwes, Michael Caine, Scott Speedman, Ellen Wong, Veronica Ferres, Elana Dunkelman, Alexandra Petrachuk... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Harris Shaw, uno scrittore in pensione dall'indole facilmente irritabile, si imbarca con riluttanza in un ultimo tour di presentazione del suo libro per aiutare Lucy, la giovane che ha ereditato la casa editrice che cinquant'anni prima lo ha reso famoso.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un po' di tristezza nel vedere Caine impegnato in ruoli inevitabilmente da fine carriera. Forse avrebbe più senso ormai un ritiro dalle scene.

    commento di movieman
  • Ottimo film e intensa prova attoriale dell'immarcescibile Michael Caine, non è da meno Aubrey Plaza

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Operazione nostalgia cucita dalla Roessler attorno a Michael Caine assai sguaiata nella prima parte poi i dialoghi diventano più discreti, le volgarità si diradano e la colonna sonora meno invasiva sì che la pellicola diviene più godibile. Niente di strabiliante comunque. Per me appena sufficiente.

    commento di bombo1
  • Quando due attori veramente eccellenti si incontrano il risultato non può esimersi dall'eccellenza.

    commento di Piero
  • È un bel film, “Best Sellers”, non altro: pare poco? Un film che termina nel miglior modo possibile, senza dover essere per forza un lieto fine, così come "doveva" concludersi: con del lavoro da sbrigare.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Lucy Stanbridge (Aubrey Plaza, 1984), a capo della casa editrice fondata dal padre che la sorveglia alle spalle da un ritratto dipinto a olio appeso dietro alla scrivania da cui la donna tenta di salvare il salvabile dopo che la svolta “young adult” che ha imposto all’azienda non ha dato i frutti sperati, per una concatenazione di eventi (per la nascita… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Lucy Stanbridge, aspirante editor, ha ereditato dal padre defunto, la casa editrice di famiglia, purtroppo sull’orlo del fallimento, dunque ha un disperato bisogno di un bestseller. Insieme alla sua collaboratrice scopre che Harris Shaw, un autore che anni prima aveva dato lustro all'azienda, è in debito con loro, perciò, si rivolge a lui per provare a risollevare le…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Lucy Stanbridge (Aubrey Plaza, 1984), a capo della casa editrice fondata dal padre che la sorveglia alle spalle da un ritratto dipinto a olio appeso dietro alla scrivania da cui la donna tenta di salvare il salvabile dopo che la svolta “young adult” che ha imposto all’azienda non ha dato i frutti sperati, per una concatenazione di eventi (per la nascita…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito