Espandi menu
cerca

Medieval

Regia di Petr Jákl

Con Ben Foster, Sophie Lowe, Michael Caine, Til Schweiger, Roland Møller, Matthew Goode, William Moseley, Karel Roden, Werner Daehn... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nell'Europa orientale di fine Trecento, tutto ciò che è stato realizzato da Carlo IV, imperatore romano e re di Boemia, sta cadendo a pezzi. Primogenitore dell'imperatore e suo successore, Venceslao IV è troppo debole per tenere il polso della situazione. Jindrich III di Rosenberg, uno dei nobili più in vista della zona, annienta una dopo l'altra le corti dei contadini liberi. Solo uno di loro sarà in grado di tenergli testa e guidare la resistenza: il suo nome è Jan Zizka.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un'occasione persa per la Boemia di raccontare la storia di una sua importante figura storica resa in modo troppo hollywoodiano e fantasioso a dispetto della regia e produzione Ceca, regia peraltro alquanto insufficiente. A chi piacciono i cruenti scontri medievali troverà comunque di che divertirsi.

    commento di bombo1
  • Una storia inventata, ma non originalissima, per raccontare il modo immaginario le gesta di un eroe ceco, vissuto realmente. Impresa riuscita soltanto in parte, con un Ben Foster assai poco espressivo, e un magnifico Michael Caine che, purtroppo, funge più da richiamo che altro.

    leggi la recensione completa di Souther78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

0372 di 0372
5 stelle

Ammetto senza remore di essere un fan di Ben Foster, della sua consapevole e pensosa aria dolente e malinconica, delle sue microespressioni, della sua capacità di personificare certe rozzezze che purtroppo contraddistinguono l'essere umano. Quindi ho visto il film, principalmente incuriosità da vederlo impersonare un eroe medievale europeo. La presenza di Michael Caine (anche la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

0372 di 0372
5 stelle

Ammetto senza remore di essere un fan di Ben Foster, della sua consapevole e pensosa aria dolente e malinconica, delle sue microespressioni, della sua capacità di personificare certe rozzezze che purtroppo contraddistinguono l'essere umano. Quindi ho visto il film, principalmente incuriosità da vederlo impersonare un eroe medievale europeo. La presenza di Michael Caine (anche la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
6 stelle

Ennesima storia "vera", che però di vero ha ben poco. Il regista intende narrare le gesta giovanili dell'eroe patrio, ‘Jan Žižka’, delle quali però non risultano cronache storiche. Dunque... inventa. Personaggi, episodi... il tutto, peraltro, attribuendogli un'età non proprio fanciullesca, considerate le fattezze di Ben Foster, ormai non più 20enne.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito