Lockdown all'italiana

play

Regia di Enrico Vanzina

Con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Romina Pierdomenico, Harmail Kumar, Riccardo Rossi, Biagio Izzo... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Infinity
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

L'avvocato Giovanni e la moglie Mariella vivono in un lussuoso appartamento del centro storico di Roma. Il tassista Walter e la moglie Tamara, invece, abitano in un modesto appartamento in periferia. ben presto, emerge come Giovanni tradisca la moglie con Tamara e scoppia il putiferio: i due "traditori" vengono cacciati di casa ma proprio lo stesso giorno il premier italiano annuncia che la nazione è in lockdown per il coronavirus. Con tutto chiuso, nessuno può spostarsi e per Giovanni e Tamara inizia una tragicomica convivenza con Mariella e Walter.

Commenti (4) vedi tutti

  • Fiacco, noioso, senza una minima idea e un minimo costrutto: esattamente, a quale pubblico si voleva puntare girando sta schifezza, che sembra un brutto episodio di una fiction più di un film?

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Film di una noia infinita, già tanto che ho finito a vederlo, quei 90 minuti sembravano non passare mai e questo fà capire com'è questo film deludente sotto ogni aspetto.

    commento di iiuma8288
  • Questo film dovrebbe far ridere? Piangere?

    commento di CinealmS
  • Senza Carlo, mancato da pochi mesi, Enrico Vanzina si lancia sulla regia che non era il suo lavoro e forse mai lo sarà. Questo film seppur analizzando una situazione drammatica come quella del Covid 19 e di tutte le tragedie che ha comportato, ha forse l'intento di generare un pò di buon umore nei momenti bui che stiamo vivendo, purtroppo però senz

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
1 stelle

È il marzo del 2020, due coppie ‘scoppiano’ esattamente all’arrivo del lockdown nazionale: i quattro malcapitati saranno costretti a rimanere chiusi in casa, pur non sopportandosi. Sciacallaggio? No, davvero. Al massimo Lockdown all’italiana è un gesto inopportuno, indelicato, e senza dubbio eccessivamente affrettato. E questo è l’unico… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Inutile provare (con un certo sciacallaggio) a inserirsi sul tema attuale del covid per cambiare le cose: questo è cinema italiano vetusto, con le ragnatele che spuntano a ogni angolo, stanco e fiacco da far paura. Con Lockdown all'italiana si tocca il fondo del fondo, tanto che le sceneggiature abbozzate di tanti film alla Franco e Ciccio o peggio ancora della commedia scollacciata delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

È il marzo del 2020, due coppie ‘scoppiano’ esattamente all’arrivo del lockdown nazionale: i quattro malcapitati saranno costretti a rimanere chiusi in casa, pur non sopportandosi. Sciacallaggio? No, davvero. Al massimo Lockdown all’italiana è un gesto inopportuno, indelicato, e senza dubbio eccessivamente affrettato. E questo è l’unico…

leggi tutto

Recensione

gaiart di gaiart
4 stelle

Senza Carlo, mancato da pochi mesi, Enrico Vanzina si lancia sulla regia che non era il suo lavoro e forse mai lo sarà. Questo film seppur analizzando una situazione drammatica come quella del Covid 19 e di tutte le tragedie che ha comportato, ha forse l'intento di generare un pò di buon umore nei momenti bui che stiamo vivendo, purtroppo però senza riuscirci. Non uscire mai…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 ottobre 2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito