It

Regia di Tommy Lee Wallace

Con Tim Curry, John Ritter, Annette O'Toole, Tim Reid, Richard Masur Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • PS Store
  • PS Store
  • Google Play
  • PS Store
  • PS Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Derry, Maine. La cittadina è devastata da strane morti e sparizioni. Un gruppo di amici decide di formare una banda per debellare la ragione di tanto male, un mostro nero che vive nelle fogne. Ma c'è un altro mostro che ristagna nel paese, è quello "evocato" dalla cattiveria e dalla meschinità degli uomini.

Note

Romanzo fiume di Stephen King, forse il suo capolavoro letterario, con la grande invenzione del clown. La versione televisiva certo non regge il confronto, ma Tommy Lee Wallace, un tempo collaboratore di Carpenter, ha comunque realizzato uno sceneggiato dignitoso.

Commenti (25) vedi tutti

  • "Quasi" un classico,ma gli manca qualcosa... Voto 6,5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Il film si lascia vedere con interesse anche per l'ottima ambientazione......certo è difficile rendere al meglio l'atmosfera del capolavoro di S.King......e in effetti si poteva fare di meglio

    commento di ripley2001
  • Diciamo che galleggia dignitosamente, finale a parte. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Lo rivedrò stasera perche non ricordo il finale o non la ho mai visto voto 7

    commento di eros7378
  • La summa di tutti i baubau.

    commento di movieman
  • Piacevolissimo.

    commento di Fiesta
  • Mini-serial televisivo tratto da Stephen King: un piccolo cult per la mia generazione. Quel dannato pagliaccio entra di diritto nella galleria degli orrori del tubo catodico.

    commento di Leo Maltin
  • Buon film, ma inadeguato rispetto al capolavoro letterario da cui è tratto

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • equilibrato mix di tranquilla quotidianità e oscure e terrificanti forze del Male.è comunque un film che fa paura e ha un atmosfera particolare,molti recensionisti hanno parlato male del finale ed io mi associo.

    commento di wang yu
  • Molto molto bello,considerando anche che è un film per la tv.Da piccino lo guardavo di continuo.

    commento di SaintlySinner
  • Il libro e piu bello

    commento di blade runner apocalipse nov
  • perchè solo uno sceneggiato dignitoso?

    commento di scollo 88
  • bellissimo, voto 7

    commento di demetrio73
  • bellissimo, voto 7

    commento di demetrio73
  • A quanto molto meno angosciante del libro riesce comunque ad essere abbastanza terrificante (soprattutto nell'espressione del pagliaccio). Attori non al massimo. Ma la pecca più grande, a parer mio è il calo di suspence nel finale.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Carino e inquietante il clown cattivo! Horror che interessa e non annoia,salvo poi deludere nel finale frettoloso e deludente!…non male,cmnq!

    commento di GREENY
  • Il film più stronzo del mondo!!! Di basso livello ma efficace, soprattutto se sei un bambino con paure ancora da plasmare…

    commento di raptor88
  • un film discreto, che però non può essre paragonato al libro. Comunque la figura del pagliaccio è veramente terrificante!

    commento di HBK2104
  • Con Twin Peaks questo film ha terrorizzato la mia infanzia… Vuoi un palloncino Giorgi, qui galleggiamo tutti e galleggerai anche tu!

    commento di Mic
  • Da un capolavoro di King, un film scadente che non regge il confronto con il romanzo. Attori inguardabili, sceneggiatura da rivedere e ritmi altalenanti che non riescono a catturare l'attenzione. VOTO = 4.

    commento di dskat
  • Carino… un tipo di horror "simpatico"

    commento di Band24
  • Mi ha terrorizzato da bambino… ancora oggi scappo davanti ad ogni clown!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Squallido, tetro e nauseante, eppure pieno di fascino nel mostrare la piattezza della realtà di provincia americana, (forse il vero vero mostro?. Pennywise è uno dei personaggi + azzeccati di sempre.

    commento di DieBorn
  • La Prima parte e' davvero riuscita con degli attori bambini sostenibili.Peccato che il tutto naufraghi nell'ultima ora e che solo la regia riesca a salvare questo telefilmone.

    commento di superficie 213
  • Questa merda di film mi ha rovinato l'esistenza quando ero piccolo, ma vai a fare in quel posto!!!!!!!

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Inizialmente concepito come uno sceneggiato diviso in otto puntate, l’adattamento per la ABC del bestseller di Stephen King venne trasformato in una miniserie di due capitoli contenente una troupe corale d’estrazione televisiva: tra gli adulti erano presenti John Ritter (“Three's Company”) nei panni di Ben Hanscom, Richard Thomas (“The… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Bisogna iniziare con una grande premessa: la visione di “IT” va incontro a due grandi ramificazioni. Nella prima vi sono tutti coloro che hanno letto il romanzo, nella seconda risiedono gli altri. In altre parole, la lettura dell’omonimo libro di King cambia tutto, ma proprio tutto, nel modo di vedere e concepire questo film. 1- Prima ramificazione: l’esistenza del film… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cheftony di cheftony
4 stelle

“Ciao, Georgie! Che fai, non saluti? Non vuoi dirmi 'ciao'? Oh, non vuoi dirmi 'ciao'...Non lo vuoi un bel palloncino colorato?” “Mi dispiace, non prendo niente dalle persone che non conosco, me lo ha detto mio padre!” “Devo ammettere che tuo padre è un uomo saggio, Georgie, davvero tuo padre ha ragione! Allora, Georgie, mi voglio presentare: io sono Pennywise, il clown danzante. Tu,… leggi tutto

6 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 3 luglio 2019 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 febbraio 2019 su Italia 1
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Pier Maria Bocchi lo ha frantumato in una recensione su Nocturno; io non sarei così cattivo perché oltre ad essere un produzione televisiva è proprio il libro di king ad essere imponente e particolare e quindi di difficile realizzazione. Senza fare paragoni, il prodottino  ha la sua dignità, che scende nella seconda parte, è vero, ma consegna un altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

shark15 di shark15
7 stelle

versione televisiva del libro di Stephen King io lo vidi qualche settimana fa su Italia 2 come film ma nel 1993 canale 5 l'ha trasmesso sotto forma di mini serie tempo fa IT faceva paura ma adesso non è piu pauroso come il recente IT 2017 che ho apprezzato di piu quello del 1993 non è brutto ne fa schifo ma è guardabile lo stesso Tim Curry se l'ha cavata bene a interpretare…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

In trepidante attesa per il remake d’istinto, in un pomeriggio vuoto da impegni, ho deciso di rivedere la tanto amata serie tv, in due puntate, del 1990 (in Italia l’abbiamo potuta ammirare tre anni dopo). La cosa che si intuisce fin da subito, principalmente osservando la fotografia, è che l’intenzione di Tommy Lee Wallace è quella di mettere lo spettatore a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 16 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 ottobre 2017 su Paramount Channel
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Inizialmente concepito come uno sceneggiato diviso in otto puntate, l’adattamento per la ABC del bestseller di Stephen King venne trasformato in una miniserie di due capitoli contenente una troupe corale d’estrazione televisiva: tra gli adulti erano presenti John Ritter (“Three's Company”) nei panni di Ben Hanscom, Richard Thomas (“The…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Tratto da un capolavoro letterario di King,questa trasposizione cinematografica pur essendo dignitosa e gradevole. non regge il confronto. Il  re dell'horror, in questo lavoro, mette in campo la sua enorme abilità di narratore, linguaggio immediato e fresco, minuziosa descrizione psicologica dei personaggi e grande capacità introspettiva. Nella cittadina immaginaria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Una storia fanta horror metafora di un disagio psichico frutto di una società crudele verso i bambini: gli orrori di varia natura che distruggono gli anni dell' infanzia: violenza, bullismo, pedofilia, perdita del padre, abbandono, che dilagano tra il menefreghismo, l'indifferenza... il mostro di Penny Wise rappresenta la sintesi di tutto ciò che nella piccola società…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito