Espandi menu
cerca
C'era una truffa a Hollywood

Regia di George Gallo vedi scheda film

Tutto il cast

Cast C'era una truffa a Hollywood

A dirigere C'era una truffa a Hollywood è George Gallo, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1956 e cresciuto nello stato di New York, si è trasferito a Los Angeles nel 1982, dove si è avvinato al mondo dell'industria cinematografica producendo tra gli altri Cadaveri e compari di Brian De Palma e Prima di mezzanotte di Martin  Brest. Nel 1991 ha poi scritto e diretto Perseguitato dalla fortuna, a cui hanno fatto seguito la riuscita commedia Bufera in Paradiso e altri titoli di minore impatto. Sceneggiatore del fortunatissimo Bad Boys, Gallo è anche un apprezzato pittore, le cui opere fanno parte di collezioni pubbliche e private sparse in tutto il mondo. In gioventù, è stato anche un apprezzato musicista jazz.

Protagonista principale di C'era una truffa a Hollywood nei panni di Max Barber è Robert De Niro, premio Oscar per Il padrino - parte IIToro scatenato. Ha dichiarato il produttore David E. Ornston: "Ho iniziato la mia carriera a New York nei primi anni Ottanta. Robert De Niro era già un mito e il mio sogno sin da allora è stato quello di voler lavorare con lui. Osservarlo a lavoro su un set e come prendere prendere parte ogni giorno a una masterclass: sempre preparato, non si presenta mai in ritardo e sa come rendere facile anche le scene più complesse. Tommy Lee Jones e Morgan Freeman, premi Oscar rispettivamente per Il fuggitivo e per Million Dollar Baby, sono due mostri sacri alla sua altezza. Tommy si è rivelato perfetto nei panni dell'attore Duke Montana, regalando al personaggio sfumature perfette. Con Morgan avevo già lavorato in precedenza e vedergli interpretare il boss Reggie Fontaine è stata una vera gioia!".

Il cast principale di C'era una truffa a Hollywood è completato dagli attori Zach Braff (è Walter Creason, produttore indie patologicamente ed ossessivamente bugiardo), Emile Hirsch (è James Moore, cinico capo di uno studio cinematografico), Eddie Griffin (è l'isterico Devin, braccio destro di Reggie) e Kate Katzman (è Megan Albert, la regista del film con protagonista Duke).