Espandi menu
cerca

Bufera in Paradiso

Regia di George Gallo

Con Nicolas Cage, Jon Lovitz, Dana Carvey, Mädchen Amick Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Siamo alla vigilia di Natale e i fratelli Bill, Alvin e Dave Firpo, tre delinquenti di piccolo calibro provenienti da New York, decidono di trascorre le vacanze in un'amena cittadina chiamata Paradise. Nel villaggio c'è la First Paradise Bank, e i tre mariuoli pasticcioni pensano di unire l'utile al dilettevole: mettono a segno una rapina che lascia nelle loro mani un cospicuo bottino. Ma il colpo riesce, la fuga no. L'auto va fuori strada e i maldestri delinquenti vengono soccorsi e ospitati proprio dalla famiglia del padrone della banca, che fallirà in seguito al furto. A Paradise, però, tutti sono così onesti e buoni che diventa impossibile fare loro del male.

Note

Avanzando con fatica nella neve e nella melassa, "Bufera in Paradiso" una volta avrebbe raggiunto al massimo la sala parrocchiale. Ora la presenza di Cage e i meccanismi della distribuzione - per prendere un film buono devi subirne anche dieci cattivi - lo impongono nelle prime visioni. Una storiella del genere, ambientata in Piemonte e diretta da Giorgio (non George) Gallo, non la vedrebbe nessuno. Ma vuoi mettere la Pennsylvania!
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Tre fratelli, tutti con precedenti penali, scappano da New York per un diverbio con la polizia e finiscono nella ridente Paradise, in Pennsylvania, i cui ospitali abitanti si stanno preparando per il Natale e la locale "Winterfest". A far gola al trio è però la piccola banca della città nella quale sono stati appena depositati 275'000 freschi dollaroni. Quando ancora Nicolas… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

Nel periodo natalizio, Bill Firpo, ex detenuto, ha la sorpresa di veder uscire di prigione i suoi due fratelli: Dave, un bugiardo inveterato, e Alvin, cleptomane incorreggibile. Dave ha una lettera di un compagno di galera, Vic Mazzucci, per la figlia Sarah, che vive a Paradise, in Pensylvania. In libertà vigilata non potrebbero uscire dallo stato di New York, ma la sventatezza di Alvin… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Come film vorrebbe essere divertente, mettendoci dentro anche un pò di amarognolo (visto che ci siamo ...), insomma vorrebbe accontentare un pò tutti finendo inevitabilmente per scontentare tutti. In realtà infatti ci si diverte pochino ed il resto non ha il peso necessario. Un film quindi piuttosto scialbo, anche se si lascia guardare a tratti, se si è di bocca… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Nel periodo natalizio, Bill Firpo, ex detenuto, ha la sorpresa di veder uscire di prigione i suoi due fratelli: Dave, un bugiardo inveterato, e Alvin, cleptomane incorreggibile. Dave ha una lettera di un compagno di galera, Vic Mazzucci, per la figlia Sarah, che vive a Paradise, in Pensylvania. In libertà vigilata non potrebbero uscire dallo stato di New York, ma la sventatezza di Alvin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tre fratelli, tutti con precedenti penali, scappano da New York per un diverbio con la polizia e finiscono nella ridente Paradise, in Pennsylvania, i cui ospitali abitanti si stanno preparando per il Natale e la locale "Winterfest". A far gola al trio è però la piccola banca della città nella quale sono stati appena depositati 275'000 freschi dollaroni. Quando ancora Nicolas…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
8 stelle

Siete degli inguarabili cinici? Ve la ridete di gusto quando qualcuno in un film ammazza una persona per caso? Godete a vedere film con gente torturata a morte? Vi piace da morire la violenza gratuita di gentaglia come Tarantino? E cosa ci fate qui? Questo film è vecchia scuola, la cara vecchia tradizione dei film alla Frank Capra, un film terapeutico per accompagnare alla grande le feste…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 22 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 14 dicembre 2013 su Nove
2009
2009
Trasmesso il 24 dicembre 2009 su Canale 5

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Come film vorrebbe essere divertente, mettendoci dentro anche un pò di amarognolo (visto che ci siamo ...), insomma vorrebbe accontentare un pò tutti finendo inevitabilmente per scontentare tutti. In realtà infatti ci si diverte pochino ed il resto non ha il peso necessario. Un film quindi piuttosto scialbo, anche se si lascia guardare a tratti, se si è di bocca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 dicembre 2009 su Canale 5
2008
2008
Trasmesso il 31 dicembre 2008 su Canale 5
2007
2007
Trasmesso il 16 dicembre 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 2 dicembre 2006 su Canale 5
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito