Espandi menu
cerca

Trama

Quando Frank viene al mondo sua madre viene portata nell'ospedale sbagliato. Per fortuna, perché quello "giusto" viene distrutto dalle fiamme di un furioso incendio. Diventato grande Frank si becca una coltellata e i medici gli scoprono un tumore al polmone, ancora benigno. Oggi, notte di Natale 1976, ha vinto sei milioni di dollari alla lotteria, ma è disperato perché c'è un boss mafioso che li reclama. Il cast, capitanato dall'italoamericano Anthony La Paglia, promette bene. Tuttavia gli stereotipi sulla Little Italy newyorkese sono ridondanti e alla fastidiosi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

matte91 di matte91
6 stelle

Storia originale di un ragazzo italo-americano di nome Frank Pesce che vince la lotteria di Natale ma non è per niente contento e comincia ad imprecare contro Dio e a tirare pallate di neve contro una chiesa. Portato in caserma, qui si trova a spiegare il motivo di tale comportamento raccontando tutta la sua storia. Verrà fuori una bella storia di complicità tra padre e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Storia originale di un ragazzo italo-americano di nome Frank Pesce che vince la lotteria di Natale ma non è per niente contento e comincia ad imprecare contro Dio e a tirare pallate di neve contro una chiesa. Portato in caserma, qui si trova a spiegare il motivo di tale comportamento raccontando tutta la sua storia. Verrà fuori una bella storia di complicità tra padre e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "29th Street" ("Perseguitato dalla fortuna") diretto nel 1991 da George Gallo,devo dire che non mi  è dispiaciuto. La storia si svolge a New York e racconta la storia di Frank Pesce,che nasce sotto una buona stella, perché viene al mondo sua madre viene portata nell'ospedale sbagliato e quello "giusto" viene distrutto dalle fiamme di un furioso incendio, poi diventato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

pensato cosi' il film sarebbe stato carino ma lo svolgimento un po' meno.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 luglio 2009 su Iris
Trasmesso il 19 luglio 2009 su Italia 1
2004
2004

Recensione

the_believer di the_believer
6 stelle

Film discreto ma perfetto per il clima natalizio (e infatti lo trasmettono sempre in questo periodo). Divertente quanto basta per passare un po di tempo senza annoiarsi. LaPaglia e Aiello sono bravi e "complici" per cui risultano credibili nonostante siano un po troppo stereotipati...

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito