Passion of Mind

demixever82

Iscritto dal 2 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Passion of Mind

di demixever82

Peccato davvero che questo film sia passato completamente inosservato nelle sale di tutto il mondo.. Uscito all'inizio del 2000 in italia e spagna, senza un briciolo di pubblicità, la sua distribuzione è continuata in video in molti grandi paesi (come gli USA e UK) facendolo scivolare nel dimenticatoio. Dovrebbe essere ripescato soprattutto per l'intensa interpretazione della Moore che ci regala una delle sue migliori prove, come se avesse ritrovato la giusta verve dei tempi di GHOST. Ma anche la colonna sonora (anche questa introvabile, mai uscita sul mercato!!!) e la fotografia sono eccellenti.. La storia, intrigante e complessa, forse alla lunga potrebbe stancare, e la soluzione finale non risulta a prima vista del tutto comprensibile.. ma ad una seconda visione tutto fila liscio come l'olio. Insomma qualche lungaggine di troppo non giustifica il crudele trattamento riservato a questa pellicola (anke perchè a distanza di anni in cartellone sono arrivati film molto più abominevoli). Per chi ha l'occasione consiglio di ripescarlo al più presto anche per rispondere ad una mia curiosità: tutto il film è pervaso dal colore BLU, qual'è il suo significato?

Cosa cambierei

Un pò di ritmo in più avrebbe giovato alla completa riuscita della pellicola.

Su Demi Moore

Dopo tante prova insulse (vedi STRIPTEASE) ritrova la sua forma migliore.. bella come sempre, intensa come poche volte ha dimostrato.