Espandi menu
cerca

Trama

È il 1988 e il giovane Giò, nerd poco più che adolescente, sfogliando l'ultimo numero del suo fumetto preferito, Squadra 666 – Il Mostro della Cripta, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici, si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un'avventura fuori dal comune.

Curiosità

La parola al regista

"Il mostro della cripta è un'avventura horror, ma anche una commedia avvincente. Un film di puro intrattenimento che vuole riproporre quel tipo di cinema che veniva realizzato negli anni Ottanta. Tanta azione, tanto divertimento, tanto sangue e tante risate.

Nel film tutto viene raccontato senza mai prendersi troppo sul serio e i personaggi, sia ragazzi che adulti, vivono un'avventura incredibile che li cambierà del tutto... e qualcuno di loro, forse, ritroverà quella "dolce ingenuità" che aveva perso da tempo.

Abbiamo realizzato il film con l'idea di sfruttare tutte le modalità che hanno reso grande il cinema degli anni 80. Belle location, personaggi iconici, sequenze con azioni rocambolesche, ma soprattutto effetti speciali reali. Ci si sporca realmente di sangue!

Con il supporto del maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti abbiamo messo in scena situazioni al limite dello splatter e "creature" fantascientifiche che in un film italiano non vedevamo da decenni.

Il mostro della cripta è un film molto personale, nonostante la sceneggiatura non sia mia. Nella storia, uno dei temi principali è proprio "la bellezza del raccontare e vivere storie avvincenti". Tematica a cui sono molto legato... ed è proprio per questo che, una volta letta la sceneggiatura, decisi subito di far mio questo progetto".

Leggi tuttoLeggi meno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Nicola Branchini
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito