Espandi menu
cerca
I nuovi film al cinema nella settimana dal 9 al 15 agosto 2021
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1090
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I nuovi film al cinema nella settimana dal 9 al 15 agosto 2021

Fine settimana decisamente scarno quello che attende gli amanti del cinema in sala. Sono solo tre le uscite, di cui una tecnica, in un numero sparuto di schermi sparsi in tutta Italia. Del resto, si tratta di un weekend atipico, in cui i giorni di maggiore incasso coincidono con il ponte di Ferragosto. Difficile che, con le alte temperature di quest'anno, la gente abbia voglia di passare la festività al chiuso. Complice, poi, il green pass, le speranze degli esercenti non sono molte.

La parte del leone la fa Free Guy - Eroe per gioco, titolo di casa Fox che gioca con gli stereotipi del videogame e che ha avuto la sua premiere al Festival di Locarno, nella sezione Piazza Grande. Protagonista è Ryan Reynolds, lanciatissimo dopo le performance fatte registrare dal suo Deadpool, a cui si affianca nei panni del super cattivo di turno l'inetichettabile Taika Waititi, tornato davanti alla macchina da presa.

Per gli amanti del cinema di genere italiano che fu, va segnalato l'approdo in sala dell'horror Il mostro della cripta: tanta azione, divertimento, sangue e risate, per uno dei pochi titoli italiani passati a Locarno. Stupisce semmai la voglia del distributore di mandarlo allo sbaraglio, in un momento in cui il botteghino non garantisce certezze di guadagno.

Chiude il trittico, il biopic Charlatan, ultima fatica della regista polacca Agnieszka Holland, due volte candidata all'Oscar (per Raccolto amaro e per Europa Europa).

Previsto, infine, ma cancellato all'ultimo momento, L'uomo nel buio - The Man in the Dark, sequel di un titolo che tanto apprezzato era stato qualche anno fa. Non è la prima volta quest'estate che un titolo targato Sony Pictures ma distribuito in Italia da Warner venga spostato senza preavviso a data da destinarsi. Era già accaduto a Escape Room 2, altro titolo con un potenziale target certo.

Playlist film

Charlatan - Il potere dell'erborista

  • Biografico
  • Repubblica Ceca, Irlanda, Slovacchia, Polonia
  • durata 118'

Titolo originale Charlatan

Regia di Agnieszka Holland

Con Ivan Trojan, Josef Trojan, Juraj Loj, Jaroslava Pokorná, Jan Vlasák

Charlatan - Il potere dell'erborista

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Troppo diverso, troppo ricco e troppo indipendente: sono queste le ragioni per cui l'erborista Jan Mikolasek finì perseguitato dal regime stalinista. Alla sua ascesa e caduta è dedicato il lavoro di Holland, regista polacca due volte candidata all'Oscar e amata dal circuito festivaliero. Passato a Berlino.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Free Guy - Eroe per gioco

  • Commedia
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale Free Guy

Regia di Shawn Levy

Con Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar, Taika Waititi

Free Guy - Eroe per gioco

IN TV TV8

canale 8 HD 508 vedi tutti

Un po' Truman Show, un po' Ricomincio da capo, un po' La rosa purpurea del Cairo... Riferimenti alti per la commedia di Shawn Levy con Ryan Reynolds e Jodie Comer (insieme a Taika Watiti e Channing Tantum, tra gli altri) dove il personaggio principale è un figurante all'interno di un videogame che prende coscienza della sua condizione e agisce per cambiare, letteralmente, le regole del gioco.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il mostro della cripta

  • Horror
  • Italia
  • durata 116'

Regia di Daniele Misischia

Con Tobia De Angelis, Pasquale Petrolo, Amanda Campana, Nicola Branchini, Chiara Caselli

Il mostro della cripta

Horror italiano decisamente atipico, con toni da commedia, ispirazioni fumettistiche e in pancia tanto cinema di serie B e C. Degli anni '80 però perché è in qel periodo che si colloca il film di Daniele Misischia, collaboratore - tre le altre cose - dei Manetti Bros e mai spaventato da due parole che fanno tremare fior di registi: low e budget

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati