Espandi menu
cerca

The Silencing - Senza voce

Regia di Robin Pront

Con Nikolaj Coster-Waldau, Annabelle Wallis, Hero Fiennes Tiffin, Zahn McClarnon, Melanie Scrofano, Josh Cruddas, Danielle Ryan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Rayburn Swanson vive ancora sulla sua pelle il dolore per la perdita della figlia adolescente, rapita cinque anni prima. Scivolato in una spirale senza fine di alcolismo e autodistruzione, Rayburn ha detto addio alla caccia e ha deciso di aiutare gli stessi animali che uccideva realizzando una sorta di santuario al confine con un'area incontaminata. La sua vita viene però rimessa in discussione quando da uno dei monitor di sicurezza vede un assassino inseguire una ragazza che gli ricorda la figlia scomparsa. Determinato a salvarla, Rayburn si avventura nella natura selvaggia per trovarla prima che lo faccia il killer.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un'altra storia di rapimenti nella foresta, raccontata comunque molto bene, peccato alcune cose non vengano spiegate. Ottime atmosfere con personaggi credibili. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Sarebbe un buon triller se la sceneggiatura non fosse piena di buchi e incongruenze. (Perchè l'atlatl? Perchè uccidere ragazze e non i padri? ecc ecc). E i delicati interventi chirurgici alle vittime... li ha fattiun esperto chirurgo, o la polizia pensa sia stato un vagabondo?? Mavalà....

    commento di Aiace68
  • trito e ritrito. niente di nuovo. a tratti noioso

    commento di Ottiperotti
  • Il film si avvale di una buona scrittura per cui i personaggi sono ben delineati e la trama scorre fluida fino in fondo. La regia fa il suo mestiere in particolare nelle fasi finali più concitate della vicenda ed il risultato è un prodotto godibile di livello un po' superiore alla media.

    commento di bombo1
  • Il film si avvale di una buona scrittura per cui i personaggi sono ben delineati e la trama scorre fluida fino in fondo. La regia fa il suo mestiere in particolare nelle fasi finali più concitate della vicenda ed il risultato è un prodotto godibile di livello un po' superiore alla media.

    commento di bombo1
  • Il solito thriller con il solito serial killer (che sia sempre lo stesso?). Eppure ben confezionato, al punto da lasciarsi guardare fino al termine con qualche piccola sorpresa qua e là...

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
8 stelle

Due indizi fanno una prova, Robert Pront fa centro di nuovo dimostrando il proprio talento nel raccontare una storia di scomparsa e dolore, di sensi di colpi e di espiazione.   Waldau è perfetto nel dare voce e corpo ad un padre distrutto dalla scomparsa della figlia che non riesce ad accettare. Si è ritirato in una specie di riserva dove passa le giornate facendo da guida e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un esperto cacciatore vive nella solitudine e nell'alcolismo la disperazione di aver perduto le tracce della figlia, scomparsa in circostanze mai chiarite. Situazione che, se da un lato lo ha indotto ad abbandonare la caccia, e a trasformarsi al contrario nel nume tutelare di un pezzo di foresta protetta e da lui difesa con estrema tenacia, dall'altro ne ha compromesso il matrimonio,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

emil di emil
8 stelle

Due indizi fanno una prova, Robert Pront fa centro di nuovo dimostrando il proprio talento nel raccontare una storia di scomparsa e dolore, di sensi di colpi e di espiazione.   Waldau è perfetto nel dare voce e corpo ad un padre distrutto dalla scomparsa della figlia che non riesce ad accettare. Si è ritirato in una specie di riserva dove passa le giornate facendo da guida e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un esperto cacciatore vive nella solitudine e nell'alcolismo la disperazione di aver perduto le tracce della figlia, scomparsa in circostanze mai chiarite. Situazione che, se da un lato lo ha indotto ad abbandonare la caccia, e a trasformarsi al contrario nel nume tutelare di un pezzo di foresta protetta e da lui difesa con estrema tenacia, dall'altro ne ha compromesso il matrimonio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito