Trama
Sicuri che alla Terra non restino che cinquant'anni di vita, gli abitanti del lontano pianeta Gemello, mandano a Roma l'extraterrestre Bix. Suo compito è di trasportare sul pianeta dodici terrestri perché si possa scoprire se sono adatti a viverci. Bix, che si distingue dai terrestri solo perché ha la faccia verde, ha anche poteri soprannaturali che gli permettono di riparare i torti che gli vengono fatti. Alla vigilia della partenza per Gemello, con i dodici terrestri, gli viene tesa una trappola...
Note
Non ci sono parole per definire questo balordo filmetto con spunto fantascientifico. Comparsata del visagista Gil Cagné.
Recensioni
credo di averlo visto una decina di anni fa, ovvio che non è un capolavoro ma era piacevole leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
A parte la risibile parabola cristologica (i dodici discepoli, Pietro, Judy, la Maddalena eccetera), il film di Pingitore ha il difetto di non far quasi mai ridere, se si esclude qualche battutaccia qua e là di Bombolo, qui nelle vesti di questurino. Da antologia del trash di tutti i tempi la scena in cui viene organizzato uno spettacolo contro la fame nel mondo, dove l'attrazione della… leggi tutto
5 recensioni negative
Io davvero non riesco ad immaginare dei film più brutti di questi...
leggi tutto
L'alieno Bix arriva sulla Terra per portare dodici terrestri sul suo pianeta per vedere se possono viverci. Difatti alla Terra resta ben poco prima che muoia. Tuttavia Bix, che ha poteri incredibili, viene tradito ed arrestato...
Quando Pier Francesco Pingitore tenta di fare satira sociale fa quasi tenerezza perché le sue sceneggiature sono pregne di una stupidità e di un…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Una cosa INGUARDABILE : io e mia Moglie abbiamo riso forse leggermente 1 sola volta,sonnecchiavamo assai e non si vedeva l'ora finisse !!! voto.-0.
commento di chribio1Credevo peggio; in fondo è un film comico e con divertenti riferimenti, quindi... mi voglio rovinare, voto 6 :-) Belle le attrici, Dionisio, Troschel, Biagini !
commento di stokaiserSpaventoso. Inguardabile perfino al gabinetto. Voto 1.
commento di ezzo24Come sempre Pingitore tenta la carta della satira sociale, ma non azzecca neanche una gag e dà vita ad un film desolante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDAVVERO UNA NOIA MORTALE
commento di Andrea Vincenti