Ciao marziano

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ciao marziano

di sasso67

A parte la risibile parabola cristologica (i dodici discepoli, Pietro, Judy, la Maddalena eccetera), il film di Pingitore ha il difetto di non far quasi mai ridere, se si esclude qualche battutaccia qua e là di Bombolo, qui nelle vesti di questurino. Da antologia del trash di tutti i tempi la scena in cui viene organizzato uno spettacolo contro la fame nel mondo, dove l'attrazione della serata è Luciana Turina che canta "W la pappa col pomodoro". Non basta la buona volontà di Pippo Franco, che canta e porta la croce, a salvare il film dall'insulsaggine. (23 aprile 2008)

La trama

Un extraterrestre viene spedito a Roma per portare sul suo pianeta, considerato gemello del nostro, dodici terrestri, per studiare la possibilità che gli abitanti della Terra vivano su quel pianeta. Accolto come un eroe, Bix viene pian piano abbandonato da tutti e tradito dalla malavitosa Judy. Costretto a ripartire sulla sua astronave parcheggiata vicino al Colosseo, una bomba distrugge il mezzo spaziale e Bix è costretto a rimanere a Roma come un normale terrestre.