Espandi menu
cerca

Trama

Subito dopo aver scoperto una grande quantità di oro, un vecchio minatore finisce ucciso in un'imboscata tesa da tre uomini in maschera. Prima di soccombere, riesce però a eliminare due dei suoi aggressori e a scrivere una sorta di testamento. Il documento viene consegnato al detective "Silver" Ward Hogan, chiamato a rintracciare i legittimi eredi e il terzo assassino.

Commenti (4) vedi tutti

  • Western di indagini....inusuale ma piacevole.Voto 6.5

    commento di ezio
  • Assolutamente "sui generis", per un western, ma godibilissimo, ho trovato il finale, però e purtroppo, troppo "molle". Voto 6- (sei meno).

    commento di Roberto Morotti
  • L'azione è poca, ma l personaggi e la storia riescono a mantenere vivo l'interesse.è anche un film ricco di nobili sentimenti.Jock Mahoney buca lo schermo, affascinante,carismatico alto 1.93 bellissimo uomo,il personaggio femminile un po meno.

    commento di wang yu
  • Un investigatore deve scovare il responsabile di una rapina con omicidio, e s'imbatte in una quantità di situazioni e personaggi: piccolo western da recuperare.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

monsieur opal di monsieur opal
7 stelle

Il plot stile "Grande Sonno" è sicuramente uno dei validi punti di forza di questo atipico e piacevole western diretto nel 1958 dall'esperto Bartlett. Altri valori aggiunti: la bravura dell'immensa Kim Hunter, la presenza di eccellenti caratteristi (tra gli altri Gene Evans e Chaney jr.) e i dialoghi in purissimo stile "Rick Dalton". Non ultimo, il fatto che il futuro Tarzan Jock Mahoney… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 16 dicembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Rete 4

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Un western minore e diverso di classici, ma che non ha niente di cui vergognarsi. La regia è tranquilla ma buona, e gli attori sanno il fatto loro. La pellicola risulta scorrevole e mai noiosa. Quanto alla definizione dei personaggi, assistiamo ad un fenomeno che ogni tanto capita di vedere, cioè al fatto che il protagonista appare un po' scialbo e monocorde, ma i personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
7 stelle

Il plot stile "Grande Sonno" è sicuramente uno dei validi punti di forza di questo atipico e piacevole western diretto nel 1958 dall'esperto Bartlett. Altri valori aggiunti: la bravura dell'immensa Kim Hunter, la presenza di eccellenti caratteristi (tra gli altri Gene Evans e Chaney jr.) e i dialoghi in purissimo stile "Rick Dalton". Non ultimo, il fatto che il futuro Tarzan Jock Mahoney…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 9 febbraio 2020 su Rete 4
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito