Testamento di sangue

Regia di Richard Bartlett vedi scheda film

monsieur opal

monsieur opal

Iscritto dal 13 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Testamento di sangue

di monsieur opal

Il plot stile "Grande Sonno" è sicuramente uno dei validi punti di forza di questo atipico e piacevole western diretto nel 1958 dall'esperto Bartlett. Altri valori aggiunti: la bravura dell'immensa Kim Hunter, la presenza di eccellenti caratteristi (tra gli altri Gene Evans e Chaney jr.) e i dialoghi in purissimo stile "Rick Dalton". Non ultimo, il fatto che il futuro Tarzan Jock Mahoney sapeva andare a cavallo come pochissimi altri attori. Vedere i suoi film per credere. Fu un vero stuntman per circa una quarantina di pellicole, prima di diventare una star di b-movies (apparve anche in "Inno di Battaglia" di Sirk), per la maggior parte western, e questo fatto rende inevitabile il tornare con la mente al binomio "Dalton / Clff Booth". Ci sono state diverse ipotesi sull'ispirazione tarantiniana del personaggio interpretato da Brad Pitt in "C'era una volta a Hollywood" e per il sottoscritto il sentiero meno tortuoso porta esattamente in direzione "Jack" Jock Mahoney. Specifico Filmico: 7