Espandi menu
cerca
Testamento di sangue

Regia di Richard Bartlett vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 105
  • Post 4
  • Recensioni 2108
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Testamento di sangue

di Baliverna
7 stelle

Un investigatore deve scovare il responsabile di una rapina con omicidio, e s'imbatte in una quantità di situazioni e personaggi: piccolo western da recuperare.

Un western minore e diverso di classici, ma che non ha niente di cui vergognarsi. La regia è tranquilla ma buona, e gli attori sanno il fatto loro. La pellicola risulta scorrevole e mai noiosa.

Quanto alla definizione dei personaggi, assistiamo ad un fenomeno che ogni tanto capita di vedere, cioè al fatto che il protagonista appare un po' scialbo e monocorde, ma i personaggi secondari (e ce ne sono diversi) risultano più variegati e interessanti. Ad esempio il ricercato che vive in quella strana casetta battuta dal vento con la moglie malata, o il vecchio che vive in una stamberga perché truffato dall'ex-socio della miniera d'oro. Questo tra l'altro è uno dei grandi caratteristi di Hollywood, di quelli che venivano ogni tanto chiamati per una particina, ma si sono fissati nella memoria dello spettatore. evidentemente Evidentemente meritavano di più.

Buon cinema di serie B, insomma; un film che potrebbe essere stato prodotto anche dalla RKO.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati