Espandi menu
cerca

Candyman

play

Regia di Nia DaCosta

Con Yahya Abdul-Mateen II, Tony Todd, Nathan Stewart-Jarrett, Teyonah Parris, Colman Domingo, Cassie Kramer, Rebecca Spence, Nadia Simms... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Allì, una studentessa universitaria, scrive una tesi sulle leggende urbane della città di Chicago. Tra queste vi è anche quella di Candyman, un fantasma che ha un uncino al posto di una mano e che appare quando il suo nome viene pronunciato cinque volte davanti a uno specchio.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Tecnicamente valido. Buona estetica. Il resto annoia.

    commento di fra_paga
  • indagare il proprio passato in cerca d'ispirazione, può portare ad una cosa ben peggiore della fama per una mostra; può portare ad una terrificante consapevolezza di sè.

    leggi la recensione completa di zombi
  • Voto 6 a me e piaciuto

    commento di eros7378
  • Riuscito remake del bel film del 92, ma si sente la mancanza della Madsen, comunque la trasposizione modernista ha buoni sia ritmo che effetti, anche se l'ambientazione originale era più malsana ed onirica. Carine le ombre cinesi. Voto un punto meno dell'originale, quindi 6.

    commento di ezzo24
  • Candyman - con un uncino al posto della mano - semina terrore e morte. Per evocarlo basta pronunciare il suo nome allo specchio. Film horror ramake dall’impianto classico, tutto sommato passabile, anche se niente di memorabile. Voto 6/10.

    commento di alexio350
  • Visivamente notevole, con uno sviluppo complesso gestito benissimo. Condanna alla voglia di oggi riscrivere la Storia, edulcorarla, dimenticando gli orrori del passato ma senza averli davvero superati e soprattutto senza pagare il pegno che è dovuto a coloro a cui è stata negata ogni giustizia: la Memoria. Non al livello dell'originale ma di poco.

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Orrendo. Non c'entra niente con l' originale che già non era il massimo.

    commento di Pepsina
  • Un film con discreta tensione e originalità.

    commento di Falco00
  • Pessimo film pseudo horror, lento, noioso e scontato, razzista nei confronti dei "bianchi" additati come causa che scatena la furia del mostro spietato di turno. Da evitare.

    commento di klunk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Candyman non è un "cattivo" semplicemente perché così lo descrivono e rappresentano. Una creatura che, più che apparire, necessita di essere evocata, per ben cinque volte, con lo sguardo fisso verso uno specchio. La sua genesi parte da una leggenda popolare che si diffonde in un contesto di segregazione razziale e di ghettizzazione che ha caratterizzato… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Remake, con velleità di critica sociale, dell'omonimo horror anni '90 ispirato da un racconto di Clive Barker. Sviluppo di trama molto lento e graduale per un soggetto che è l'ennesima riproposizione del tema del boogeyman. La traccia ruota attorno a un concetto molto semplice: se pronunci per cinque volte di seguito il nome "candyman" davanti a uno specchio l'uomo nero (di nome e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Rai 4

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

il passato torna nella vita di un brillante pittore alla ricerca di ispirazione per i suoi quadri. dopo un racconto serale del fratello della sua fidanzata, riguardo alla leggenda di candyman, anthony si reca sulle rovine del cabrini green. un esperimento sociale della città di chicago, che però in breve, si svela per un fallimento totale. quello che nell'idea del progetto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 ottobre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 10 ottobre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 aprile 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

Yayas82 di Yayas82
7 stelle

Esteticamente bellissimo, un'estetica ostentata, quasi a voler gareggiare col suo predecessore, ma mai banale. Lo sviluppo è complesso, sinuoso e si muove su molteplici piani. Sicuramente azzeccata la scelta di usare l'aspetto pulitissimo e luccicante del nuovo quartiere per mettere a nudo il degrado fisico (c'è uno splendido sottotema body horror) , mentale (i percosi che portano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

    Già Noi aveva palesato vistose crepe nella concezione dell'horror di Peele, ma qui… qui veramente si arriva a toccare il fondo: Candyman non è un horror, non è un thriller, non è un “dramma sociale”, non è un “film di denuncia” – nonostante tenti disperatamente di essere ciascuna di queste cose –,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Candyman non è un "cattivo" semplicemente perché così lo descrivono e rappresentano. Una creatura che, più che apparire, necessita di essere evocata, per ben cinque volte, con lo sguardo fisso verso uno specchio. La sua genesi parte da una leggenda popolare che si diffonde in un contesto di segregazione razziale e di ghettizzazione che ha caratterizzato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Uscito nelle sale italiane il 23 agosto 2021
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito