Espandi menu
cerca

Locke & Key

2020 USA Horror Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 28 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
18 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prodotta, tra gli altri, dal regista di It Andy Muschietti, l’originale Netflix Locke & Key è una serie soprannaturale tratta dall’omonimo fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, un adattamento complesso di un mondo fantastico popolato da chiavi magiche che regalano poteri speciali, in un incrocio tra fantasy, fantascienza e horror, ma anche racconto di formazione.

Locke & Key - Di cosa parla

La vita di tre fratelli è turbata dall’improvviso assassinio del padre. Per questo motivo insieme alla madre tornano in Massachussetts, nella casa dei loro antenati (dal nome Keyhouse). La casa è un posto misterioso che contiene delle chiavi magiche con cui si possono acquisire dei poteri, ma soprattutto potrebbero in qualche modo essere coinvolte con la morte del padre, se è vero che sono anche oggetto della gola di una creatura maligna.

I personaggi

Bode (Jackson Robert Scott), Tyler (Connor Jessup) e Kinsey Locke (Emilia Jones) sono tre fratelli che hanno da poco perso il padre in circostanze misteriose.

Sherri Saum è Ellie Whedon.

Griffin Gluck è Gabe.

Darby Stanchfield è Nina Locke, la madre dei tre ragazzi.

Laysla De Oliveira è Dodge.

Petrice Jones è Scot.

Thomas Mitchell Barnet è Sam Lesser.

Steven Williams è Joe Ridgeway.

Kevin Alves è Javi.

Asha Bromfield è Zadie.

Felix Mallard è Lucas Caravaggio.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Ho visto la prima stagione, anche se sono partito con un pò di diffidenza devo dire che mi sono ricreduto. Ottime le ambientazioni, le interpretazione, in uno stile fantasy ansiogeno di tutto rispetto, semplice ma solo in apparenza, con profondità lasciate qua e là con discrezione e senza tanto rumore. Consigliata.

    commento di logos
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Locke & Key è disponibile in streaming su Netflix dal 7 febbraio 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Locke & Key è composta da una stagione di dieci episodi.

La sua lavorazione nasce da lontano: già nel 2010 Fox aveva intenzione di trarre una serie tv dall’omonimo fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, con la produzione di un pilota scritto da Josh Friedman, prodotto da Alex Kurtzman e Bob Orci e interpretato da Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahl. Nonostante la presentazione del pilota al San Diego Comic-Con del 2011, la serie non è mai stata realizzata.

Nel 2014, sempre nel corso del San Diego Comic-Con, venne annunciata la produzione, invece, di un film, da parte di Universal Pictures con gli stessi Kurtzman e Orci come produttori esecutivi, ma anche questo progetto non è mai stato portato a termine.

Ancora nel 2016 IDW Entertainment annunciava lo sviluppo di un adattamento in forma seriale del fumetto, il cui pilota avrebbe dovuto essere scritto direttamente dall’autore del fumetto, Joe Hill. Il progetto, sviluppato in associazione con Circle of Confusion, venne proposto a reti via cavo e servizi streaming finché non fu Hulu, ad aprile 2017, a sceglierlo, dando il via alla produzione di un pilota, affidato a Carlton Cuse con la supervisione di Hill e diretto da Scott Derrickson. A luglio dello stesso anno venne annunciato che Andy Muschietti (It) avrebbe sostituito Derrickson alla regia, ma nonostante questo a marzo 2018 Hulu, dopo aver realizzato il pilota abbandonò l’idea della produzione di una serie intera.

Infine, a maggio 2018 venne annunciato l’ingresso di Netflix nella produzione, con Muschietti rimasto alla sola produzione esecutiva, perché impossibilitato a dirigere a causa di altri impegni lavorativi. L’annuncio ufficiale della produzione dell’intera serie è di luglio 2018 (Genre Arts e IDW Entertainment per Netflix), realizzata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel), Aron Eli Coleite (Heroes), Meredith Averill (Hill House) e Rick Jacobs.

La serie è rilasciata da Netflix a partire dal 7 febbraio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito