Espandi menu
cerca

Trama

Madison è paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi e il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà.

Commenti (6) vedi tutti

  • Non capisco dove trovate somiglianze con i film anni '70 del maestro Argento che col paranormale non ha nulla a che fare. Esagerato negli effetti speciali e noioso. Non l'ho visto tutto. Voto 0

    commento di Pepsina
  • Il regista non ha solo curato la storia, ma anche la fotografia il che la dice lunga sulla dedizione di Wan su questo genere. L'omaggio a Dario Argento non è gratuito, bensì elaborato e trasposto con maestria.

    commento di GabryLed
  • Ricco di fascino, inquietudine e mistero.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un James Wan in grande spolvero, divertito e divertente, torna all'horror più puro, mescolando abilmente sangue, suspense, paranormale e mistero, con grande ritmo e maestria, non lesinando citazioni qua e là a precedenti del genere, che ometterò per evitare spoiler. Godibile.

    commento di Fanny Sally
  • Un mistery-horror paranormale (e para-culo) che gioca con i classici del genere e con i più che marcescibili temi del doppio, della vendetta e del riscatto. Wan parla la sua solita lingua, ma la tiene a freno abbastanza a lungo per un finale da whodunit degno di questo nome. No, gli ikiryo non centrano!

    commento di maurizio73
  • Tributo agli horror anni 70 e 80 fenomenale. Film artigianale,fresco e con le idee chiare. Estetica e cast molto buoni. Congrats James Wan.

    commento di Leo97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

La mia prima esperienza con l’horror puro, se escludiamo alcune serie televisive ed animate orrorifiche che seguivo da piccino, inizia con la prima inquadratura di The Conjuring, in cui viene mostrato un primissimo piano della ormai nota bambola maledetta Annabelle, che sin da subito mi fece raggelare il sangue essendo da solo in casa in una lontana e calda notte estiva del 2017. Il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Tra i pochissimi registi in grado di dar vita, ogni tanto, a qualche horror davvero d'autore, James Wan azzecca ancora una volta il colpo con questo film ricco di fascino, inquietudine e mistero. Un film dove i soliti effettacci horror sono messi da parte in cambio di atmosfere angoscianti e tenebrose, di attese che fanno venire i brividi, di violenza mai fine a sé stessa e di colpi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

James Wan si fa improvvisamente memorialista, evocatore di atmosfere passate, capace di far contorcere nell’involucro laccato del mainstream la maestosità del buon vecchio cinema di genere. “Malignant” mette in scena l’empowerment femmineo, non ha il coraggio di abbattere tutte le regole pre imposte ma si porta a spasso lo stereotipo con prepotenza e sense of…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Madison, una giovane donna incinta, viene coinvolta nel suo terzo aborto, stavolta un po' meno spontaneo dei precedenti, considerato che la stessa viene malmenata dal violenti consorte disoccupato, quando lei lo raggiunge nella casa gotica dei due. Le botte che la donna riceve, oltre a procurarle quella ennesima interruzione di gravidanza, riaccendono una miccia pericolosa che pareva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

La mia prima esperienza con l’horror puro, se escludiamo alcune serie televisive ed animate orrorifiche che seguivo da piccino, inizia con la prima inquadratura di The Conjuring, in cui viene mostrato un primissimo piano della ormai nota bambola maledetta Annabelle, che sin da subito mi fece raggelare il sangue essendo da solo in casa in una lontana e calda notte estiva del 2017. Il…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

  “Malignamente divertente”. Difficile dire se sia cosa buona e giusta, per un horror, ma così è. Particolarmente spaventoso non riesce ad esserlo, questo nuovo film targato Wan, ma abbastanza coinvolgente, moderatamente ansiogeno e un pochetto disgustoso sì (specie in seguito alla “rivelazione” finale). Il merito, bisogna dirlo, più che…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 30 agosto 2021
locandina
Foto
2019
2019
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito