Espandi menu
cerca

Malignant

play

Regia di James Wan

Con Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jake Abel, Ingrid Bisu, Paula Marshall, Jacqueline McKenzie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Madison è paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi e il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Sostanzialmente una cagata pazzesca come il 90 % del film horror, però si lascia guardare grazie alla regia, agli effetti speciali e allo splatter

    commento di green70
  • Da vedere assolutamente senza il minimo spoiler. Di horror, ne ho visti centinaia, ma questo è il primo che, al disvelamento, mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta ! Peccato per le evitabili scene alla Matrix. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Il film si rivela una supercazzola fotonica, ma il colpo di scena è notevole e ci sono segmenti gore spassosissimi. Wan minore ma comunque un premio alla fantasia e alla originalità

    commento di Aaanton71
  • Non capisco dove trovate somiglianze con i film anni '70 del maestro Argento che col paranormale non ha nulla a che fare. Esagerato negli effetti speciali e noioso. Non l'ho visto tutto. Voto 0

    commento di Pepsina
  • Il regista non ha solo curato la storia, ma anche la fotografia il che la dice lunga sulla dedizione di Wan su questo genere. L'omaggio a Dario Argento non è gratuito, bensì elaborato e trasposto con maestria.

    commento di GabryLed
  • Ricco di fascino, inquietudine e mistero.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un James Wan in grande spolvero, divertito e divertente, torna all'horror più puro, mescolando abilmente sangue, suspense, paranormale e mistero, con grande ritmo e maestria, non lesinando citazioni qua e là a precedenti del genere, che ometterò per evitare spoiler. Godibile.

    commento di Fanny Sally
  • Un mistery-horror paranormale (e para-culo) che gioca con i classici del genere e con i più che marcescibili temi del doppio, della vendetta e del riscatto. Wan parla la sua solita lingua, ma la tiene a freno abbastanza a lungo per un finale da whodunit degno di questo nome. No, gli ikiryo non centrano!

    commento di maurizio73
  • Tributo agli horror anni 70 e 80 fenomenale. Film artigianale,fresco e con le idee chiare. Estetica e cast molto buoni. Congrats James Wan.

    commento di Leo97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

La mia prima esperienza con l’horror puro, se escludiamo alcune serie televisive ed animate orrorifiche che seguivo da piccino, inizia con la prima inquadratura di The Conjuring, in cui viene mostrato un primissimo piano della ormai nota bambola maledetta Annabelle, che sin da subito mi fece raggelare il sangue essendo da solo in casa in una lontana e calda notte estiva del 2017. Il… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Body horror in omaggio al cinema di David Cronenberg con una rappresentazione degli omicidi che guarda a Dario Argento. Molto sangue e violenza per un horror dal soggetto inverosimile, con un James Wan che strizza l'occhio all'azione stile V per Vendetta. Ottime la fotografia (contrasti di colore a tratti baviani) e le scenografie, sebbene il film, in sé e per sé, sia… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 18 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 15 dicembre 2023 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Body horror in omaggio al cinema di David Cronenberg con una rappresentazione degli omicidi che guarda a Dario Argento. Molto sangue e violenza per un horror dal soggetto inverosimile, con un James Wan che strizza l'occhio all'azione stile V per Vendetta. Ottime la fotografia (contrasti di colore a tratti baviani) e le scenografie, sebbene il film, in sé e per sé, sia…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 dicembre 2023 su Rai 4

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

    Potenzialmente, un nuovo Jeepers Creepers.   Film-transito tra l'horror moderno e quello post-moderno. Trait d'union definitivo tra il j-horror e l'horror americano, come fosse un (im)possibile punto d'incontro tra Shimizu e Carpenter. E perché no, tra Miike e Argento. Praticamente, un The Exorcist / esorcismo 2.0.   Impazzito, anarchico, spassoso e fresco.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Tra i pochissimi registi in grado di dar vita, ogni tanto, a qualche horror davvero d'autore, James Wan azzecca ancora una volta il colpo con questo film ricco di fascino, inquietudine e mistero. Un film dove i soliti effettacci horror sono messi da parte in cambio di atmosfere angoscianti e tenebrose, di attese che fanno venire i brividi, di violenza mai fine a sé stessa e di colpi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Nasce da un abuso e risorge da un trauma. È il nuovo baubau del cinema horror mainstream, un paradigma dark-pulp che onora fin da subito l’etica del genere. La regia di James Wan si divide tra lo sfarzo della CGI e la semplicità  dell’artigianato, proponendo un’intrattenimento ad hoc e un incalzante quadro narrativo che, per una volta, cerca soluzioni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Madison, una giovane donna incinta, viene coinvolta nel suo terzo aborto, stavolta un po' meno spontaneo dei precedenti, considerato che la stessa viene malmenata dal violenti consorte disoccupato, quando lei lo raggiunge nella casa gotica dei due. Le botte che la donna riceve, oltre a procurarle quella ennesima interruzione di gravidanza, riaccendono una miccia pericolosa che pareva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

La mia prima esperienza con l’horror puro, se escludiamo alcune serie televisive ed animate orrorifiche che seguivo da piccino, inizia con la prima inquadratura di The Conjuring, in cui viene mostrato un primissimo piano della ormai nota bambola maledetta Annabelle, che sin da subito mi fece raggelare il sangue essendo da solo in casa in una lontana e calda notte estiva del 2017. Il…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

  “Malignamente divertente”. Difficile dire se sia cosa buona e giusta, per un horror, ma così è. Particolarmente spaventoso non riesce ad esserlo, questo nuovo film targato Wan, ma abbastanza coinvolgente, moderatamente ansiogeno e un pochetto disgustoso sì (specie in seguito alla “rivelazione” finale). Il merito, bisogna dirlo, più che…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 30 agosto 2021
locandina
Foto
2019
2019
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito