Espandi menu
cerca

Trama

Ventimiglia. Una ragazza che contrabbanda medicinali e sigarette, suo fratello adolescente, un maestro di tennis americano. L'improbabile trio si unisce intorno a Elvis, immigrato senza documenti, e tra una cena e una bottiglia di vino decide di aiutarlo a varcare il confine con la Francia per raggiungere la moglie incinta.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Che bella commedia....vicino a Ventimiglia ,recitata benissimo e con il tema dell'immigrazione trattato con semplicita' e nessuna retorica ....consigliatissima.

    commento di ezio
  • Un film simpatico fatto in famiglia dalla coppia di fratelli cosmopolita Miyakawa che la recitazione amatoriale rende ancora più simpatico. Se l'intento era trattare un tema drammatico in modo sì partecipe ma anche leggero l'operazione può dirsi sicuramente riuscita.

    commento di bombo1
  • Il film è molto coinvolgente. Affronta con apparente leggerezza ma anche con molta delicatezza e sincerità un argomento serio e dolente. ci fa riflettere ma anche divertire. Gli attori sono bravi e molto nel personaggio che interpretano. Bravissimo Brando-James

    commento di Dan54
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Torino Film Festival 37 - Festa Mobile/Fctp. Il singolo individuo non potrà compiere miracoli e cambiare il mondo, ma ha il dovere di fare la sua - seppure minuscola - parte per renderlo quantomeno un posto migliore. Considerando il progredire imperterrito del vizio di guardare i difetti degli altri per sentirsi a posto con la coscienza, ogni piccola azione disinteressata e rivolta… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Basta leggere la trama per capire che il rischio di dispensare vittimismo e patetismo spiccioli sotto forma di morale c’era tutto. I fratelli Miyakawa invece riescono a eludere le trappole del “cinema migrante” e realizzano un’opera che si distingue dal desolante panorama del cinema italiano prima di tutto per un’atmosfera piacevolmente ondivaga e trasognata. Come… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Basta leggere la trama per capire che il rischio di dispensare vittimismo e patetismo spiccioli sotto forma di morale c’era tutto. I fratelli Miyakawa invece riescono a eludere le trappole del “cinema migrante” e realizzano un’opera che si distingue dal desolante panorama del cinema italiano prima di tutto per un’atmosfera piacevolmente ondivaga e trasognata. Come…

leggi tutto
2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 21 settembre 2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 37 - FESTA MOBILE Nella Ventimiglia di confine e dei "passeur" celebrati in molta letteratura locale e non, barriera politica ed in qualche modo pure naturale tra schietta Liguria e una "flamboyant" Costa Azzurra, oltre che - più ufficialmente - tra un'Italia degli sbarchi, un tempo padrona a titolo ufficiale dei territori fino alla città di Nizza e una Francia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Torino Film Festival 37 - Festa Mobile/Fctp. Il singolo individuo non potrà compiere miracoli e cambiare il mondo, ma ha il dovere di fare la sua - seppure minuscola - parte per renderlo quantomeno un posto migliore. Considerando il progredire imperterrito del vizio di guardare i difetti degli altri per sentirsi a posto con la coscienza, ogni piccola azione disinteressata e rivolta…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito