Espandi menu
cerca

C'è post@ per te

play

Regia di Nora Ephron

Con Meg Ryan, Tom Hanks, Parker Posey, Greg Kinnear, Jean Stapleton Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity+
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

John e Kathleen vivono e lavorano a pochi isolati di distanza nell'Upper West Side di New York. I negozi che frequentano sono gli stessi e passeggiano per le stesse strade. Lui è il proprietario della più importante catena di bookstore di Manhattan mentre lei ha messo in piedi una piccola libreria per bambini proprio accanto al bookstore. Insomma i due si odiano cordialmente, ma un giorno, per pura coincidenza, si incontrano nel cyberspazio dove viaggiano mantenendo l'anonimato.

Note

L'abbiamo già visto: lui e lei, nati per stare insieme, si conoscono solo dialogando via radio, telefono o Internet e si incontrano di persona senza sapere che l'altro è "l'amico di penna". Eppure, anche se abbiamo già visto un film praticamente identico (non "Scrivimi fermo posta" di Lubitsch, su cui si basa "C'è posta per te", ma "Insonnia d'amore", che Nora Ephron costruì nel 1993 sulla falsariga di "Un amore splendido" di McCarey), il meccanismo è oliato e non sgradevole. Sceneggiatura impeccabile, interpreti di contorno azzeccati, un'aria consueta (e forse desueta) che dà sicurezza, scelte musicali accattivanti. Certo, nel complesso pare un po' un riciclaggio del Woody Allen classico, ma l'intuizione del "Padrino" come I Ching riscatta parte del déjà vu.

Commenti (15) vedi tutti

  • Inutile opera di Nora Ephron. Da "Insonnia d'amore" sono passati cinque anni, e grazia, ironia, leggerezza, sono trasfigurati in pura noia. Purtroppo.

    commento di GioviNCC
  • Ancora ste favolette sull'amore tanto non esiste . E poi davvero la storia quando che dicono e bugie non mi piace e poi sempre sti film così sull'amore quando non c'èsta e vedete quelli che ammazzano le mogli e fidanzate poi il seguito del imsommia d'amore giusto pe perde tempo non mi piace per niente voto mezzo o.

    commento di Rolli
  • Molto carino 6

    commento di eros7378
  • Assolutamente insopportabile tanto quanto la trasmissione tv che ha preso lo stesso titolo.

    commento di ezzo24
  • Semplice e gradevole.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La regia fiacca guasta tutto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Il romanticismo basato sulla menzogna, anche se a fin di bene, non mi piace. Storia di disonestà premiata. Decisamente diseducativo.

    commento di bebabi34
  • Carina questa commedia che vuole celebrare l'amore trovato via web, che pero' non offre niente di nuovo, ma che ne risulta gradevole soprattutto per l'interpretazione dei due protagonisti molto bravi: Hanks e la Ryan.

    commento di steveun
  • Film già visto, storia già sentita e attori protagonisti già visti in ruoli simili. Eppure il film è dolcissimo con dei protagonisti da favola. Sprigiona serenità da tutti i lati. Ben vengano film come questi.

    commento di IGLI
  • garbato e arguto, con la coppia Hanks/Ryan (che, per breve tempo, hanno fatto credere di poter rimpiazzare la coppia Tracy/Hepburn) in piena forma!

    commento di Dalton
  • bel film mi è piaciuto molto i due attori protagonisti sono molto bravi

    commento di campari.mix
  • VOTO : 6,5 Commedia non troppo originale ma anche leggera garbata e ravvivata dai due protagonisti. Una normale piccola e dolce storia d'amore.

    commento di supadany
  • Che oscenità, che peggiora ancor di più grazie a 2 attori pessimi…

    commento di ultrapaz
  • Cagata enorme, scontata fin dai titoli… anzi, fin dai trailers…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bello, molto bello. Due persone si conoscono tramite posta elettronica e si piacciono virtualmente nonostante l’identità segreta. Non immaginano lontanamente di essere acerrimi nemici nella vita reale…

    commento di ericagatti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

come gia'detto la cifra stilistica di questo tipo di film è la prevedibilita'.,i due personaggi principali fanno il gioco delle parti detestandosi dal vivo amandosi via mail e sappiamo benissimo come andra' a finire,quello che dovrebbe cambiare è la speziatura,il colore che riesce a inserire il regista o gli attori,i personaggi collaterali,i dialoghi....Qui siamo ad un livello medio:niente per… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

GoodTime di GoodTime
7 stelle

Una pellicola che rappresenta l'archetipo della commedia sentimentale è il film del 1998 di Nora Ephrom dal titolo C'è posta per te. Il film, altro non è che il remake del classico di Ernest Lubitsch Scrivimi fermo posta del 1940. I personaggi principali che danno un colore diverso alla pellicola cinematografica sono il brillante Tom Hanks e Meg Ryan icona indiscussa della… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

famigerato esempio della commedia sentimentale degli anni '90, tanto piatta quanto scontata nella ripetizione dei cliché. La coppia Ryan-Hanks funziona ma solo come duo di fantasmi ormai stanchissimi di indossare le stesse lenzuola. La storia non sta in piedi mai e a poco valgono le ridicole quanto impegnate sottotrame. Il genere è tramontato, lasciando il posto alla commedia teen (forse… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 25 novembre 2021 su La5
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Canale 5
Trasmesso il 26 giugno 2021 su La5
Trasmesso il 25 giugno 2021 su La5

Meg Ryan

Avamae di Avamae

L'interprete di tante commedie americane, ma non solo... L'indimenticabile protagonista di Harry ti presento Sally. La dolce ed impacciata Kate di French Kiss.

leggi tutto
Playlist
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 1 agosto 2020 su Canale 5
Trasmesso il 1 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 31 marzo 2020 su La5
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 17 novembre 2018 su La5
Trasmesso il 16 novembre 2018 su La5
Trasmesso il 29 luglio 2018 su Canale 5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Canale 5
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 giugno 2017 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito