Espandi menu
cerca

Trama

Giuseppe è un uomo di poche parole: nei suoi silenzi c'è molto da decifrare, per lui contano più le mani che la bocca, più il lavoro che le parole. Giuseppe ha coraggio: corre il rischio del pettegolezzo e accoglie in sposa una profuga in esilio. Giuseppe è un lavoratore, che accetta di essere contro un paesino dal pensare comune. Il mondo talvolta è pessimo. Ma c'è anche gente buona. Giuseppe è uno dei rappresentanti di questa gente.

Commenti (6) vedi tutti

  • Manco li guardate i film, eppure scrivete "commedia", così, ad minkiam. Se questa mattonata è una commedia io sono Brad Pitt. Oramai siete meno attendibili di quelli che fanno gli oroscopi. Penosi.

    commento di Winnie dei pooh
  • Storia singolare, un po' assurda, ma affascinante. Ritmo lento ma con silenzi carichi di significati, soprattutto quelli del protagonista, interpretato da un ottimo Ivano Marescotti. Film che non mi è dispiaciuto (a parte qualche forzatura).

    commento di Artemisia1593
  • Un buon film,ben fotografato e ben interpretato,Marescotti su tutti.....forse un piccolo difetto e' quello di aver creato troppi simbolismi che rischiano di spezzare una realta' assai credibile.Da vedere.

    commento di ezio
  • Qua c'è calma piatta assai.voto.0.

    commento di chribio1
  • Film che necessita di sottotitoli per comprendere alcuni dialoghi in lingua incomprensibile.

    commento di gruvieraz
  • Film quasi neorealista, molto etico e ammirabile per questo. La giovane protagonista femminile assomiglia un po' troppo a una modella che a una profuga, ma la storia e' credibile e si fa seguire.

    commento di DelfinoDelfino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Giuseppe, barista vedovo sulla sessantina, assume una ragazzina appena maggiorenne rifugiata in Italia, Bikira. Fra i due scocca inaspettatamente la scintilla, attirando così le chiacchiere e l’odio dei compaesani; pur essendo vergine e non avendo frequentato nessuno, la ragazza rimane incinta. Il concetto di “troppa carne al fuoco” pare adattarsi perfettamente a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2022 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Giuseppe, barista vedovo sulla sessantina, assume una ragazzina appena maggiorenne rifugiata in Italia, Bikira. Fra i due scocca inaspettatamente la scintilla, attirando così le chiacchiere e l’odio dei compaesani; pur essendo vergine e non avendo frequentato nessuno, la ragazza rimane incinta. Il concetto di “troppa carne al fuoco” pare adattarsi perfettamente a…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - RIFLESSI Una lunga e suggestiva ripresa aerea ci conduce tra i campi di una periferia anonima, ove una strada lunga come l'infinito, solca campi ed avvicina e collega centri urbani bisognosi di recioroca connessione. È l'alba e presso un'area di rifornimento come tante, un'insegna che campeggia su un tetto, mossa da folate di vento con un fotogenico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Ivano Marescotti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito