Espandi menu
cerca

Trama

Figlio di un leader che ha militato per i diritti civili della gente di colore, Henry Burton è un giovane idealista alla ricerca di una causa. Si unisce alla campagna presidenziale di Jack Stanton, governatore progressista di un piccolo stato del sud degli Stati Uniti dove i suoi antenati erano stati schiavi. In questo modo Henry fa la conoscenza della sua nuova famiglia politica: il brillante stratega Richard, l'intraprendente Libby e Daisy, giovane e seducente massmediologa. Ma soprattutto scopre Jack e Susan Stanton, il loro carisma e le loro debolezze.

Note

Il film viene realizzato nel 1997 (quando il Sexgate Oltreoceano era già nell'aria), alla sceneggiatura c'è la tagliente Elaine May, gli attori sono un perfetto Travolta (che nell'originale letteralmente "mima" la voce di Bill Clinton) e un'impeccabile Thompson nella parte della first lady. Eppure, Mike Nichols (che pure ha dimostrato di essere feroce) ha diretto il film con prevedibilità piuttosto piatta, senza tirar fuori la grinta artigianale dimostrata, per esempio, da Barry Levinson in "Sesso & potere" (un'altra storia in tema).

Commenti (3) vedi tutti

  • Ostacoli, intoppi, trappole per un candidato alle primarie democratiche sulla via della Casa Bianca. Il film stanca rapidamente, sembrano diversi episodi di una serie incollati insieme e Travolta ha l'aria di una macchietta.

    commento di movieman
  • VOTO : 6.Tutto molto pulito, sicuramente troppo perfettino per meritare una valutazione migliore.Manca un pò di sarcasmo, sembra quasi uno spot elettorale.Peccato perchè gli attori sono tutti in parte e rendono bene.

    commento di supadany
  • voto 6

    commento di alice89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Si sa che dietro Jack Stanton c’è Bill Clinton. È talmente scontato che quasi ci si dimentica dell’evidente riferimento a forza di vedere questa elettrica campagna elettorale spregiudicata e ruffiana di un governatore democratico del sud. Sì, va bene, Jack è Bill e sua moglie è Hillary. Ma sappiamo già fin troppo della vita dei Clinton, sopra… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 3 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 28 maggio 2017 su Iris
Trasmesso il 17 febbraio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 29 maggio 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

Viene catalogato come commedia, genere leggero, ma in questo caso abbiamo politica e dramma. Ci sono dei passaggi significativi che vanno colti per la loro attualità. Gli attori protagonisti sono eccellenti nella loro parte ed è un film che merita essere visto.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 giugno 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 7 settembre 2014 su Iris
2013
2013
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Film a sfondo politico, dai dialoghi effervescenti - il migliore è tra Billy Bob Thornton che apostrofa il collega di colore dicendogli: 'Tu sei bianco, di nero hai solo la pelle' - ma dalla durata spropositata. Nichols, alla lunga, perde un pò il filo delle troppe sottotrame accumulate. Bravi gli attori ma John Travolta, con pettinatura à la Clinton, è al limite della caricatura.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 luglio 2012 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2012 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2012 su Rete 4

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Film inesorabilmente "sufficiente" come la totalità dei giudizi sin qui espressi dai lettori di Film TV.  Pare decollare ad ogni inquadratura, gli attori sono bravi, la storia (scontatissima a dire il vero) graffiante al punto giusto ma non si alza mai da terra, neanche nel finale dove ci si aspetta l'esplosione....una sufficienza quasi irritante.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 aprile 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 6 maggio 2011 su Iris
Trasmesso il 5 maggio 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito