Espandi menu
cerca

La spada magica - Alla ricerca di Camelot

Regia di Frederik Du Chau

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Kayley, dama alla corte di Re Artù, aspira a diventare membro dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Così quando Ruber, il cattivo di turno, ruba la mitica Excalibur, la ragazza si mette alla sua ricerca.

Note

Fallito il tentativo di rilanciare la serie "Looney tunes", la Warner ha preferito rivisitare al femminile la saga dei cavalieri della Tavola Rotonda. La storia non dimostra particolare brillantezza se non per alcuni personaggi secondari come lo sciocco grifone o Corny e Devon, le due teste del drago cantante e ballerino. Nell'edizione originale attori e cantanti famosi prestano le loro voci ai personaggi, in quella italiana è Gigi Proietti a doppiare il drago siamese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Qualcosa di buono, qualcosa di poco buono. Storia discreta con personaggi secondari un po'... sgonfi. Terribili i draghi siamesi canterini. Voto 5.

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Nel suo 75° anniversario la Warner Bros. ci regala questo cartoon che somiglia nell'animazione (e, purtroppo, anche nell'uso di cantare ogni momento. Nella prima mezzora, dove c'è un brano dietro l'altro, stavo per tirare fuori la mia fedelissima incudine tascabile, poi l'ho riposta quando il ritmo musicale si è, per fortuna, affievolito. Anche stavolta le mie palle sono salve!) alla Disney.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Fa un pò sorridere rivedere oggi film d'animazione così. Mentre i classici Disney resistono alla corrosione dettata dall'evoluzione tecnica per contenuti, film così segnano debitamente il passo. Soprattutto perchè la rivisitazione di un mito da sola non basta per fare un prodotto avvincente, occorrono idee in abbondanza. Idee che non sempre paiono… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Forse a molti non sarà piaciuto ma per me questo è un cartoon speciale perchè insieme ad altri ha fatto la mia infanzia. Ricordo ancora tutte la canzoni del film bellissime come lo era la colonna sonora, la tavola rotonda, excalibur, re Artù. Per nonparlare dei due draghi doppiati da Gigi Proietti.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 30 dicembre 2013 su Italia 1

I cartoni della mia infanzia

Lady1 di Lady1

Questi sono i cartoni che vedevo in continuazione da bambina. Alla ricerca della valle incantata. Il Pianeta del tesoro. La spada magica alla ricerca di Camelot. Pinocchio. TUTTI BELLISSIMI. Per me è sempre un…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Nel suo 75° anniversario la Warner Bros. ci regala questo cartoon che somiglia nell'animazione (e, purtroppo, anche nell'uso di cantare ogni momento. Nella prima mezzora, dove c'è un brano dietro l'altro, stavo per tirare fuori la mia fedelissima incudine tascabile, poi l'ho riposta quando il ritmo musicale si è, per fortuna, affievolito. Anche stavolta le mie palle sono salve!) alla Disney.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2012 su Boing
Trasmesso il 4 agosto 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 7 gennaio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Cartone per molti versi insolito nella scelta dei protagonisti così come dell'ambientazione. L'animazione è buona, la trama scorrevole, ma le battute o i momenti divertenti latitano. Le canzoni sono poco incisive. Si lascia guardare, ma non lascia nulla.

leggi tutto
Recensione

Visti e riVisti!

Pirom2003 di Pirom2003

Tutti quei film, che rivedo ciclicamente sempre molto volentieri, che mi hanno accompagnato in questi anni e che non mi stancherò mai e poi mai di rivedere!

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Fa un pò sorridere rivedere oggi film d'animazione così. Mentre i classici Disney resistono alla corrosione dettata dall'evoluzione tecnica per contenuti, film così segnano debitamente il passo. Soprattutto perchè la rivisitazione di un mito da sola non basta per fare un prodotto avvincente, occorrono idee in abbondanza. Idee che non sempre paiono…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 gennaio 2010 su Boing
2009
2009
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Boing
Trasmesso il 5 aprile 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Non mi pare un gran film, piuttosto scialbo nella sua animazione convenzionale e banale nella messinscena effettistica tutta basata sulla riproposizione di vecchi clichè avventureschi. Qualche trovata buona la si trova, ma è imperdonabile il disegno psicologico del protagonista maschile, la cui cecità acquista caratteri filosofico-esistenzialisti del tutto imbarazzanti.…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso l'11 novembre 2006 su Italia 1
2004
2004

Recensione

elendill di elendill
8 stelle

Non è un film eccezionale, ma è una piccola rarità, soprattutto per i personaggi: la protagonista una volta tanto non fa la principessa che aspetta il cavaliere da cui essere liberata ("Non voglio un vestito nuovo! Voglio salvare Camelot!"), stile pre-Fiona di "Shrek", l'eroe che è cieco (mai visto in altri cartoni!). Una chicca.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito