Espandi menu
cerca

Il bambino è il maestro - Il metodo Montessori

play

Regia di Alexandre Mourot

Con Anny Duperey, Christian Maréchal, Alexandre Mourot Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alexandre Mourot, regista e giovane padre, osserva sua figlia sperimentare e conoscere il mondo. Ponendosi domande sulla sua formazione, decide di recarsi nella più antica scuola Montessori in Francia e di seguire da vicino per un anno una classe di bambini dai 3 ai 6 anni. In un'aula accogliente, i bambini vivono in un'atmosfera sorprendentemente tranquilla, liberi di eseguire le loro attività da soli o con gli altri.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

galaverna di galaverna
8 stelle

Un ottimo resoconto di un anno passato con i bambini di una scuola montessoriana, con la loro scoperta del mondo, con le grandi e piccole conquiste, lasciando che la macchina da presa sia solo testimone di una crescita come davanti al lento sviluppo di un fiore. Se da un lato il metodo di Maria Montessori è ancora oggi fonte di divisione tra favorevoli e contrari, va dato atto al regista… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Un ottimo resoconto di un anno passato con i bambini di una scuola montessoriana, con la loro scoperta del mondo, con le grandi e piccole conquiste, lasciando che la macchina da presa sia solo testimone di una crescita come davanti al lento sviluppo di un fiore. Se da un lato il metodo di Maria Montessori è ancora oggi fonte di divisione tra favorevoli e contrari, va dato atto al regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 ottobre 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito