I figli del mare

Regia di Ayumu Watanabe

Vedi cast completo

  • Uscita nelle sale
  • il 2 dic 2019

Trama

Ruka è una studentessa che vive con la madre. Appassionata di pallamano, viene esclusa dalla squadra il primo giorno di vacanza. Furiosa, decide di andare a fare visita al padre nell'acquario in cui lavora. Qui, ha modo di conoscere Umi, che sembra avere il dono di poter comunicare con gli animali marini. Ruka ne rimane affascinata. Una sera, però, cominciano a verificarsi eventi soprannaturali.

Commenti (3) vedi tutti

  • Le splendide animazioni non salvano il film da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Pretenzioso e irritante.

    leggi la recensione completa di George Smiley
  • Se il Purgatorio esiste, è un luogo dove proiettano senza sosta film come questo. Interminabile, noioso, privo di qualsiasi tensione drammatica. Watanabe vuol convincerci ad ogni costo di essere il Kubrick d'Oriente? Peccato, i disegni erano molto belli. "I figli del mare": voto 4.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Le notevoli elucubrazioni mentali per un tempo quasi interminabile per chiudere la storia, non aiutano a un fluire facile della visione, e portano a una distrazione, che non giova al film.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

George Smiley di George Smiley
4 stelle

Un film decisamente deludente. La trama ruota intorno ad una ragazzina di nome Ruka, la quale ha 14 anni e una famiglia disfunzionale: i genitori sono separati, lui lavora sempre in un acquario mentre lei annega la solitudine nell'alcol. Durante le vacanze estive, dopo essere stata allontanata dalla squadra di pallamano per una reazione violenta, Ruka si reca all'acquario dove conosce un curioso… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
6 stelle

I figli del mare di Ayumu Watanabe dello Studio 4°C, arriva in Italia distribuito da Nexo Digital. La protagonista Ruka ragazza irruenta nei modi, alla fine della scuola e l'inizio delle vacanze estive ha un diverbio e scontro fisico con una compagna di allenamenti sportivi, viene allontanata dalla squadra e trovandosi a girovagare per la città costiera da sola, torna all'acquario… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

George Smiley di George Smiley
4 stelle

Un film decisamente deludente. La trama ruota intorno ad una ragazzina di nome Ruka, la quale ha 14 anni e una famiglia disfunzionale: i genitori sono separati, lui lavora sempre in un acquario mentre lei annega la solitudine nell'alcol. Durante le vacanze estive, dopo essere stata allontanata dalla squadra di pallamano per una reazione violenta, Ruka si reca all'acquario dove conosce un curioso…

leggi tutto

Recensione

andenko di andenko
4 stelle

Se il Purgatorio esiste, è un luogo dove proiettano senza sosta film come questo. Interminabile, noioso, privo di qualsiasi tensione drammatica. Watanabe vuol convincerci ad ogni costo di essere il Kubrick d'Oriente? Infrange tutte le regole di una buona sceneggiatura e il risultato è un gran pasticcio. A un certo punto ho sperato che i protagonisti morissero finalmente,…

leggi tutto

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
6 stelle

I figli del mare di Ayumu Watanabe dello Studio 4°C, arriva in Italia distribuito da Nexo Digital. La protagonista Ruka ragazza irruenta nei modi, alla fine della scuola e l'inizio delle vacanze estive ha un diverbio e scontro fisico con una compagna di allenamenti sportivi, viene allontanata dalla squadra e trovandosi a girovagare per la città costiera da sola, torna all'acquario…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito