Espandi menu
cerca
I figli del mare

Regia di Ayumu Watanabe vedi scheda film

Recensioni

L'autore

GoonieAle

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 838
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I figli del mare

di GoonieAle
6 stelle

Avevo grandi aspettative per questo film, parzialmente deluse. Tratto da un bellissimo manga di  Daisuke Igarashi, edito anche in Italia in 5 volumi, esauriti, parla di tante cose: mare, acqua, origine della vita, filosofia, ambiente e tante altre cose, forse un po’ troppe. Infatti nel raccontarle Igarashi a volte ci si “perdeva” dentro. Se nei dialoghi o nello sviluppo inciampava, rimaneva e rimane un grandissimo lavoro, supportato da magnifici disegni, un tratto unico. Infatti il mangaka ha uno stile particolare, un disegno che colpisce e che non si dimentica.

 

Il film avrebbe dovuto avere il coraggio di riportarlo, quello stile, invece di farlo notare solo a tratti, soprattutto in qualche primo piano. Inoltre, quella bellissima, e terribile, sensazione che qualcosa di grosso sta per accadere, potentissima nel manga, purtroppo il regista Ayumu Watanabe non l’ha saputa gestire e l’atmosfera ha perso parecchio …. un gran peccato.

 Visivamente gratificante, dalla sua una storia che si discosta dalla monotonia che affligge l’animazione giapponese degli ultimi anni. Consigliato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati