Trama

David e Cindy sono marito e moglie. Conducono una vita serena finché un giorno la loro bambina Jaclyn viene rapita e uccisa. La polizia e l'Fbi arrivano alla conclusione che gli infanticidi siano i genitori della bimba. Un clamoroso errore che si spinge sino alla condanna di David a quarantacinque anni di carcere. Meno male che un anziano investigatore privato riesce a scoprire la verità.

Note

La violenza sui minori è un tema, purtroppo, di grande attualità. In questo film su tale tematica così angosciosa viene a sovrapporsi il classico meccanismo narrativo della condanna dell'innocente. Suspense e colpi di scena fanno parte della ricetta di questa pellicola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Tratto da una storia vera. Il caso è quello di Cindy e David Dowaliby, alla fine degli anni '80 in Illinois, accusati dell'omicidio della figlia. Ci sono di mezzo interessi politici, incompetenza della polizia, stampa e giornalisti e la voglia di trovare un colpevole il prima possibile. La storia è agghiacciante se si pensa a cosa ha dovuto passare questa coppia, è una… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Tratto da una storia vera. Il caso è quello di Cindy e David Dowaliby, alla fine degli anni '80 in Illinois, accusati dell'omicidio della figlia. Ci sono di mezzo interessi politici, incompetenza della polizia, stampa e giornalisti e la voglia di trovare un colpevole il prima possibile. La storia è agghiacciante se si pensa a cosa ha dovuto passare questa coppia, è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito