Espandi menu
cerca

La famiglia Addams

play

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Gli Addams - Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Fester, Lurch, Mano e Nonna - sono un'eccentrica famiglia dai gusti molto strani. Si ritroveranno presto ad affrontare un avido presentatore di reality show e a dare nel frattempo una delle loro grandiose feste nell'oscuro castello, insieme ai loro amici e parenti.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Grafica personalmente inguardabile e salvo (per chi interessato ...) nella versione Inglese alla Voci anche la Theron e Chloe Grace Moretz ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Sono finito a vederlo non so perchè, è fatto bene, mi ha interessato poco però ha un paio di spunti interessanti.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Buona l'animazione e le musiche ma la banalità resta ovvia non giustificabile neppure dalla genuina morale che questo film vuole trasmettere. Bello e originale il pezzo sulla festa della mazurka, con tutti i parenti strambi riuniti. Voto 5.5

    commento di Frranci
  • Versione aggiornata e cartoonesca in cui l'umorismo macabro, pur presente, è smorzato dal concentrarsi sui temi della famiglia e dell'accettazione del diverso. Niente di nuovo, ma ben realizzato.

    commento di Fanny Sally
  • Una versione animata divertente che si rifà a molte scene di quella gustata per anni in TV. Un film piacevole fino alla fine, con ottima grafica.

    commento di Falco00
  • Una vera delusione già dover digerire il film completamente a colori anziché provare a fare qualcosa in stile Nightmare before Christmas si è preferito rendere la famiglia addams ridicola e noiosa.Voto 2

    commento di ileniaproietti1991
  • In questo film animato della famiglia Addams, che affonda le sue radici più nel fumetto da cui tutto partì che dal telefilm, i cartoon o i film anni '90, gli indiscussi eroi della pellicola sono Mercoledì e Pugsley; in particolar modo la prima, alle prese con l'accettazione del diverso, i primi amici "normali" e i problemi della crescita.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
5 stelle

    Ma zio Sam conosce Loredana Bertè??? Io me lo sono chiesto seriamente perché Nonna Addams non solo si è impossessata della voce felina della Loredana nazionale ma sembra ricalcarne anche i panni con il suo fisico rotondetto e traccagnotto e gli occhi cerchiati di blu. Qualche extension azzurra a cadere sulle spalle di Grandma e l'applicazione di qualche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Nuovo lungometraggio cinematografico sulla famiglia Addams, stavolta animato in stile grottesco, come se a dirigerlo fosse Tim Burton anche se l'ex-enfant prodige degli anni'90 non ha nulla a che fare con il progetto (purtroppo). In questo prodotto animato che affonda le sue radici più nel fumetto di Charles Addams che dai telefilm degli anni '60 girati in un ispirato bianco e nero,… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 27 agosto 2023 su Rai Gulp
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Rai Gulp
2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Versione a cartoni animati della storia della celeberrima famiglia, che qua riparte da zero, in questo film dedicato ai più piccoli. Nel complesso, almeno, è visibile anche dagli adulti, ha un paio di situazioni non malvagie, così come alcune battute piuttosto riuscite. Non ho capito bene perché alla fine l’ho visto, forse perché era a gratis su Raiplay,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Con una buona dose d'inventiva, che mette un pizzico di brio in più alle già consuete pirotecniche vicende della famiglia Addams, la versione di animazione del 2019 è sostanzialmente un buon film in grado di non scontentare anche i puristi della serie ed al tempo stesso attrarre nuovi piccoli (e grandi..) estimatori. Riuscendo a fondere la storia della famiglia più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Una stagione in sala (2019/20)

obyone di obyone

È andata com'è andata. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Le sale sono state chiuse per un'emergenza mai vista prima e da febbraio il cinema ha scelto altre vie per farsi conoscere aprendo scenari di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

obyone di obyone
5 stelle

    Ma zio Sam conosce Loredana Bertè??? Io me lo sono chiesto seriamente perché Nonna Addams non solo si è impossessata della voce felina della Loredana nazionale ma sembra ricalcarne anche i panni con il suo fisico rotondetto e traccagnotto e gli occhi cerchiati di blu. Qualche extension azzurra a cadere sulle spalle di Grandma e l'applicazione di qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Nuovo lungometraggio cinematografico sulla famiglia Addams, stavolta animato in stile grottesco, come se a dirigerlo fosse Tim Burton anche se l'ex-enfant prodige degli anni'90 non ha nulla a che fare con il progetto (purtroppo). In questo prodotto animato che affonda le sue radici più nel fumetto di Charles Addams che dai telefilm degli anni '60 girati in un ispirato bianco e nero,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 ottobre 2019
Greg Tiernan, Conrad Vernon
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito