Trama

A una festa Kathie incontra Hubbel, di cui è innamorata dai tempi dell'università. Lui è uno scrittore di talento, lei è impegnata politicamente. Dopo un rapido corteggiamento i due si sposano poi Hubbel viene chiamato a Hollywood e qui scopre di non saper dire no ai compromessi. Lei s'impegna ancora di più nella lotta contro la "caccia alle streghe".

Note

Nonostante i tagli imposti dalla produzione, che considerava la denuncia del maccartismo troppo "progressista", il film di Pollack resta una raffinata incursione nel mondo delle ipocrisie politiche e sociali. Si parla di "caccia alle streghe" ma si pensa all'America contemporanea.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film sentimentale di rara intelligenza e di notevole impegno civile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Analisi della psicologia dei personaggi PERFETTA, grazie anche all'ottima interpretazione dei due protagonisti. Le vicende politiche vengono intersecate splendidamente con i caratteri dei personaggi. Gran film. Voto 8

    commento di fra_paga
  • Talmente datato che non mi ha mai emozionato veramente. Tematiche completamente ed esclusivamente americane, che non mi appartengono per nulla. Comunque un filmone.

    commento di ezzo24
  • Lei ebrea e socialista, lui gigione e belloccio. provano ad amarsi. Splendida recitazione.

    commento di ENNAH
  • Notato come Brad Pitt assomigli a Redford? In questo film si nota anche nelle movenze. Che idoli!

    commento di Michaela
  • Emozionante, una storia d'amore travagliata, una donna forte con degli ideali, che non si rende conto pian piano di perdere la persona che ha sempre amato… Ottima recitazione!!

    commento di luanizza
  • Due attori stupendi per un film un po' datato ma sempre piacevole.

    commento di sonicyouth
  • Alla fine soffre chi non sa arrendersi ad un amore che non ha potuto esistere nella realtà, ma sembra rimanere dentro ai protagonisti, per sempre.

    commento di vicanto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

La bellissima storia d'amore tra la bruttina ma interessante, impegnata Catie, con il bellissimo ragazzo di successo e talento Hubble. Barbra Streisan ben interpreta la ragazza comunista, che negli anni '30, invece di divertirsi, si impegna nella politica, lavora per mantenersi agli studi, e guarda però con occhi pieni di amore il bellissimo Hubble (affascinante Redford, bello come il… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

toni70 di toni70
6 stelle

7- ; Ho guardato questo film con curiosità, un po' per la sua fama, un po' perchè diretto da un grandissimo, ma non essendo in generale un grande ammiratore delle sceneggiature basate su grandi storie d'amore l'ho affrontato con un po' di diffidenza. Invece il grande Pollack non mi delude, si cimenta in un esperimento difficile, e la storia d'amore regge bene grazie all'evidenza… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' la storia di una relazione, che si svolge dalla fine degli anni trenta ai primi anni sessanta, tra una giovane impegnata di sinistra ed uno scrittore disimpegnato e desideroso di successo... E' un film sentimentale di rara intelligenza e di notevole impegno politico. Ha un ritmo invidiabile, non ha tempi morti ed è assolutamente coinvolgente. Azzeccati i protagonisti, soprattutto la…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 21 febbraio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 20 febbraio 2018 su Paramount Channel
Il meglio del 2017
2017

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Buffo seguire la genesi di un film: Arthur Laurents ha l'idea originale, basata su una ragazza ebrea che aveva conosciuto all'università. Scrive una bozza con Barbra Streisand in mente, glie la sottopone, lei è entusiasta ed accetta. Poi Laurents propone Pollak come regista, questi accetta ma tira dentro Redford, e pretende che il suo personaggio da marginale diventi alla pari di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2016
2016

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Non è probabilmente una delle opere più ispirate di Sidney Pollack questo "Come eravamo", ma resta un film di notevole impegno politico, realizzato con una buona dose di sincerità su argomenti ancora scottanti negli anni Settanta come la caccia alle streghe maccartista, che fino ad allora non era mai stata affrontata in maniera così diretta in una produzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Disponibile dal 20 gennaio 2016 in Dvd a 12,05€
Acquista

C'era una volta filmtv

billykwan di billykwan

Sono un nostalgico. Chi mi legge lo avrà capito. Il mio amico Kikisan dice che il miglior film è quello che deve ancora vedere. Io invece sono convinto che i film migliori siano già stati fatti.…

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015

Recensione

tafo di tafo
7 stelle

Gli stati uniti d’America sono un’eterna dicotomia tra bianco e nero, ideologia e pragmatismo, pesantezza e superficialità. Quello che cambia sono le sfumature, da una parte si può passare dall’abilita sportiva alla carriera militare fino a diventare uno sceneggiatore di Hollywood. Dall’altra puoi passare da Stalin a Roosevelt come dai capelli ricci a lisci…

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Hubbel (Robert Redford) e Katy (Barbra Streisand) si conoscono da giovani, quando lei è un'attivista contro la guerra e lui un promettente scrittore in erba. Il loro rapporto andrà avanti tra alti e bassi, tra continui allontanamenti e riappacificazioni.   Il film di Sidney Pollack non parla tanto d'amore quanto della difficoltà d'amare, anche quando si incontra la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2013
2013

Recensione

Franniehall di Franniehall
8 stelle

 È un film in cui molti si possono identificare. Quanti, almeno una volta, si sono innamorati di persone che sono il loro opposto totale, sotto ogni punto di vista? Gli opposti di attraggono. NO! Non se si è così opposti, perché degli elementi in comune devono esserci, altrimenti c'è solo il sentimento che poi, in mancanza d'altro, dopo qualche tempo svanisce. Sidney Pollack, Redford e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

L' età malvagia.

panflo di panflo

Dopo l'adolescenza ritengo che gli anni più difficili per l'essere umano siano quelli tra i quarantacinque e cinquanta ; il fisico è ancora prestante ma inziano avvisaglie e leggeri impedimenti che fan…

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

La bellissima storia d'amore tra la bruttina ma interessante, impegnata Catie, con il bellissimo ragazzo di successo e talento Hubble. Barbra Streisan ben interpreta la ragazza comunista, che negli anni '30, invece di divertirsi, si impegna nella politica, lavora per mantenersi agli studi, e guarda però con occhi pieni di amore il bellissimo Hubble (affascinante Redford, bello come il…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Piccoli gesti romantici

nip76 di nip76

Nei film romantici o sentimentali ci sono dei piccoli gesti o dei momenti particolari che rimangono impressi come simbolo di una emozione misteriosamente tenera e intensa.Il meglio dell'amore.

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Pollack era regista abile a valicare i confini tra i generi,abile nel fondere in maniera mirabile tanti diversi registi narrativi e soprattutto assolutamente magistrale nel ricavare dai suoi attori tutto il meglio che avevano da dargli.Ed è quello che succede in questo film che piu'di una storia d'amore racconta un pezzo di storia americana con tanti accenni a periodi di cui l'America non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2006
2006

INDIZIATO DI REATO

redpliskin di redpliskin

E' risaputo che la storia viene scritta (o riscritta) dai vincitori (presunti tali, o tali per il momento) E' risaputo anche che il "conformismo" è tentazione difficile da vincere, salire sul carro dei "vincitori" ci…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
Il meglio del 1974
1974
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito