Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

play

Regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Elsa possiede un dono, il potere di creare il ghiaccio e la neve. Ha imparato a controllare la propria magia soltanto recentemente e ha da poco rivelato i propri poteri al suo regno dopo averli nascosti per anni, temendo di essere perseguitata per la sua diversità. Pur essendo felicissima di poter finalmente accettare i propri poteri e stare con sua sorella Anna, i loro amici e gli abitanti di Arendelle, Elsa si sente inquieta perché percepisce un richiamo che nessun altro riesce a sentire, che le mostra frammenti del suo passato e che le promette risposte riguardo alla sua identità. Le risposte promesse dalla voce, però, minacciano il loro regno e tutto ciò che Elsa e Anna abbiano mai desiderato, compreso il legame tra di loro. Così, quando Elsa decide di affrontare un pericoloso viaggio attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle, Anna è determinata ad accompagnare la sorella per stare al suo fianco e aiutarla a risolvere il mistero insieme a Kristoff, Olaf e Sven.

Note

Seguito di Frozen - Il regno di ghiaccio (2013).

Commenti (3) vedi tutti

  • Superbo tecnicamente ma senza una storia coinvolgente.

    leggi la recensione completa di MariaMerty
  • Veramente stupendo! Da vedere assolutamente è più bello anche del primo. Completamente innamorata Frozen 2. Complimenti.

    commento di Eky
  • Seguito di Frozen - Il regno di ghiaccio che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Il ritorno di Elsa e Anna era preventivata, praticamente obbligatoria, fin dall’inizio e dal successo della precedente pellicola, dopotutto il primo Frozen si è rivelato  (probabilmente anche a sorpresa e ben oltre i più maggiori auspici) il maggior incasso della storia del cinema d'animazione (e vincitore anche di due premi Oscar) grazie una storia che, molto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2020
2020

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist

Il botteghino delle feste

Redazione di Redazione

Anziché il solito report del fine settimana è giunto il momento di tirare le somme su come sono andati gli incassi delle feste. Innanzitutto una considerazione preliminare: è andata bene, molto…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

MariaMerty di MariaMerty
6 stelle

Tecnicamente superbo ma una storia troppo da clichè.  Qui si sta perdendo la bussola, sembra che la storia ormai stia diventando un accessorio mentre il fare un film tecincamente impeccabile sia diventata la priorità. Il primo Frozen andava bene, dovevano fermarsi lì...ma sappiamo che ci saranno altri Frozen, sino alla fine dei nostri giorni. :)

leggi tutto
Recensione

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
6 stelle

Degno seguito del primo, anche in questo caso protagonista indiscusso è l'amore fraterno che lega Elsa e Anna. Rispetto al prototipo, la narrazione si concentra più sull'avventura che sui sentimenti e sui conflitti interiori dei personaggi: si fa più adulta ed elimina qualche ingenuità eccessiva, ma allo stesso tempo perde qualcosa in spontaneità, restando nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Il ritorno di Elsa e Anna era preventivata, praticamente obbligatoria, fin dall’inizio e dal successo della precedente pellicola, dopotutto il primo Frozen si è rivelato  (probabilmente anche a sorpresa e ben oltre i più maggiori auspici) il maggior incasso della storia del cinema d'animazione (e vincitore anche di due premi Oscar) grazie una storia che, molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Seguito di "FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO" che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica, mescolando le vicende delle due sorelle di Arendelle con atmosfere alla Tolkien e spruzzate supereroiche alla Marvel e naturalistiche alla Miyazaki (dando bellamente addio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 novembre 2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito