Espandi menu
cerca

Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

play

Regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Elsa possiede un dono, il potere di creare il ghiaccio e la neve. Ha imparato a controllare la propria magia soltanto recentemente e ha da poco rivelato i propri poteri al suo regno dopo averli nascosti per anni, temendo di essere perseguitata per la sua diversità. Pur essendo felicissima di poter finalmente accettare i propri poteri e stare con sua sorella Anna, i loro amici e gli abitanti di Arendelle, Elsa si sente inquieta perché percepisce un richiamo che nessun altro riesce a sentire, che le mostra frammenti del suo passato e che le promette risposte riguardo alla sua identità. Le risposte promesse dalla voce, però, minacciano il loro regno e tutto ciò che Elsa e Anna abbiano mai desiderato, compreso il legame tra di loro. Così, quando Elsa decide di affrontare un pericoloso viaggio attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle, Anna è determinata ad accompagnare la sorella per stare al suo fianco e aiutarla a risolvere il mistero insieme a Kristoff, Olaf e Sven.

Note

Seguito di Frozen - Il regno di ghiaccio (2013).

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Troppe canzoni e momenti statici rendono farraginosa la trama, che è oltretutto anche meno interessante del precedente capitolo, con un sottotesto di emancipazione femminile stavolta un po' stucchevole. Sempre eccelso invece il reparto tecnico.

    commento di Fanny Sally
  • Una palla deludente. Da evitare, il primo è anni luce migliore di sto sequel.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Superbo tecnicamente ma senza una storia coinvolgente.

    leggi la recensione completa di MariaMerty
  • Veramente stupendo! Da vedere assolutamente è più bello anche del primo. Completamente innamorata Frozen 2. Complimenti.

    commento di Eky
  • Seguito di Frozen - Il regno di ghiaccio che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

    Sono passati sei anni dall'incoronazione e ad Arendelle non è successo nulla degno di nota... Apparentemente... In verità un lamento lontano ha iniziato da un po' a tormentare la testolina di Elsa. Il richiamo viene ignorato dalla regina ma quando forze misteriose mettono scompiglio nel borgo situato sul mare, con l'intensità di un terremoto, Anna e la… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Alvy di Alvy
4 stelle

  Il più grande incasso della storia del cinema animato mondiale (complimenti al pubblico che non fa mai raggiungere risultati simili a capolavori come La principessa e il ranocchio, Rapunzel, Zootopia o Ralph Spaccainternet) è un film obbrobrioso quanto il capostipite.   Se il film del 2013 era modesto sia esteticamente sia narrativamente, in Frozen II la… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Alvy di Alvy
4 stelle

  Il più grande incasso della storia del cinema animato mondiale (complimenti al pubblico che non fa mai raggiungere risultati simili a capolavori come La principessa e il ranocchio, Rapunzel, Zootopia o Ralph Spaccainternet) è un film obbrobrioso quanto il capostipite.   Se il film del 2013 era modesto sia esteticamente sia narrativamente, in Frozen II la…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

lamettrie di lamettrie
3 stelle

Brutto. Sfrutta il successo, anche giustificabile, del primo film, attingendo dai più triti repertori: colpi di scena continui e scontatissimi, contenuti surreali senza un messaggio, banalità a profusione.   È talmente insignificante che meriterebbe uno, ma in realtà si prende due voti in più per: a) il valore tecnico, e b) la splendida e…

leggi tutto
Recensione

Home-Cinema con nipoti al seguito

Sara95 di Sara95

E' mai capitata un'emergenza ai vostri fratelli/sorelle/cognati con annessa cessione di figli (nonchè vostri nipoti)? A me si!  Agosto 2020, mia nipote tenta di defenestrare suo fratello dal camper:…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Una stagione in sala (2019/20)

obyone di obyone

È andata com'è andata. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Le sale sono state chiuse per un'emergenza mai vista prima e da febbraio il cinema ha scelto altre vie per farsi conoscere aprendo scenari di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Dunque, cosa sarà andato storto? Hanno preso gli stessi registi del primo film (gran film, Oscar al cartone animato e Oscar alla canzone)., hanno preso la stessa sceneggiatrice (uno dei due registi), gli stessi tipi per la colonna sonora….Che poi, nulla è andato storto: il film è sì costato una fortuna, ma ha incassato addirittura più del primo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mimimomi di mimimomi
5 stelle

Grafica superba per questo film un po' sopravvalutato che a mio parere ha avuto successo nella prima stesura, per il 99% grazie alla canzone ''Let it go'' che ha imperversato nei vari parchi divertimenti, nelle aree a tema dei negozi e dei centri commerciali, fino a diventare piu' indimenticabile del film che, ad essere sinceri, si ricorda pochino. Con questa seconda edizione si è cercato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Sono passati sei anni dall'incoronazione e ad Arendelle non è successo nulla degno di nota... Apparentemente... In verità un lamento lontano ha iniziato da un po' a tormentare la testolina di Elsa. Il richiamo viene ignorato dalla regina ma quando forze misteriose mettono scompiglio nel borgo situato sul mare, con l'intensità di un terremoto, Anna e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist

Il botteghino delle feste

Redazione di Redazione

Anziché il solito report del fine settimana è giunto il momento di tirare le somme su come sono andati gli incassi delle feste. Innanzitutto una considerazione preliminare: è andata bene, molto…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

MariaMerty di MariaMerty
6 stelle

Tecnicamente superbo ma una storia troppo da clichè.  Qui si sta perdendo la bussola, sembra che la storia ormai stia diventando un accessorio mentre il fare un film tecincamente impeccabile sia diventata la priorità. Il primo Frozen andava bene, dovevano fermarsi lì...ma sappiamo che ci saranno altri Frozen, sino alla fine dei nostri giorni. :)

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
6 stelle

Degno seguito del primo, anche in questo caso protagonista indiscusso è l'amore fraterno che lega Elsa e Anna. Rispetto al prototipo, la narrazione si concentra più sull'avventura che sui sentimenti e sui conflitti interiori dei personaggi: si fa più adulta ed elimina qualche ingenuità eccessiva, ma allo stesso tempo perde qualcosa in spontaneità, restando nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Il ritorno di Elsa e Anna era preventivata, praticamente obbligatoria, fin dall’inizio e dal successo della precedente pellicola, dopotutto il primo Frozen si è rivelato  (probabilmente anche a sorpresa e ben oltre i più maggiori auspici) il maggior incasso della storia del cinema d'animazione (e vincitore anche di due premi Oscar) grazie una storia che, molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Seguito di "FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO" che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica, mescolando le vicende delle due sorelle di Arendelle con atmosfere alla Tolkien e spruzzate supereroiche alla Marvel e naturalistiche alla Miyazaki (dando bellamente addio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito