Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

mimimomi

Iscritto dal 30 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

di mimimomi

Grafica superba per questo film un po' sopravvalutato che a mio parere ha avuto successo nella prima stesura, per il 99% grazie alla canzone ''Let it go'' che ha imperversato nei vari parchi divertimenti, nelle aree a tema dei negozi e dei centri commerciali, fino a diventare piu' indimenticabile del film che, ad essere sinceri, si ricorda pochino. Con questa seconda edizione si è cercato principalmente il marketing post uscita invadendo il film con continue interruzioni musicali in accattivante stile videoclip che dopo un po' annoiano e fanno perdere l'atmosfera della trama. Uniamo il doppiaggio in italiano delle canzoni che per il rispetto della metrica sacrifica naturalmente l'armonia e ci troviamo davanti ad un prodotto pubblicitario un po' confuso con un minestrone di storia che irrita nella sua falsa ingenuita', ma che strizza molto bene l'occhio ai bambini solamente per accattivarsi le vendite di gadgets a fine film. Nè bello ne' brutto, direi eccezionale negli effetti e nell'animazione ma scadente nel suscitare emozione, in ogni caso, come spesso capita, inferiore per stile e storia al primo.